• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono riuscito a collegarmi con Linux!!!

roddy

Digital-Forum Silver Master
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
3.119
Località
Roma caput mundi!
Ce l'ho fatta: icon_bounce: :happy3: :happy3: :D :D !!!... :icon_bounce:
Sono riuscito per la prima volta nella mia vita a collegarmi a Internet con un s.o. diverso da Windows....
Sono emozionato...:D
Oddio: non so perchè le parole che scrivo mi appaiono sullo schermo un pò rosse e un pò nere :eusa_whistle: , ma insomma... Piano piano risolverò pure questo... :D
 
Roddy non per sminuire la tua impresa ma quando ho installato linux sul pc (per provare) ha riconosciuto il router, si è autoconfigurato e subito era pronto per navigare, praticamente più facile che con windows :) :) :)
 
In effetti io con Fastweb riesco bene ed in automatico con tutte le vers di Linux! :D
Il problema è nell' installare le applicazioni!
 
Ang.junior ha scritto:
Roddy non per sminuire la tua impresa ma quando ho installato linux sul pc (per provare) ha riconosciuto il router, si è autoconfigurato e subito era pronto per navigare, praticamente più facile che con windows :) :) :)
Infatti con un router è uno scherzo non devi far nulla:icon_wink:
 
Ang.junior ha scritto:
Roddy non per sminuire la tua impresa ma quando ho installato linux sul pc (per provare) ha riconosciuto il router, si è autoconfigurato e subito era pronto per navigare, praticamente più facile che con windows :) :) :)
sì, ma non ti ha detto che ha installato la slackware 1.0

hahahahahaha :lol::lol::lol:

sto scherzando :icon_wink: .... (per chi non lo sapesse la slackware è una delle distribuzioni "storiche"). Ovviamente Roddy non ci ha detto che distribuzione ha usato, e a seconda di quale l'utilizzo può essere + o - semplice....
Buona sperimentazione a tutti :D
 
Io avevo provato prima il live cd della knoppix 4.0.2 poi ho installato la suse 10.0
 
Bravo Roddy, non lasciarti sminuire da questi sboroni :D
Hai fatto un primo passo nella giusta direzione :icon_wink:
 
:sad: :sad: Cattivi... :crybaby2: :crybaby2:
E io che ero tanto contento...:D
Comunque, per la cronaca, ci sono riuscito con una distribuzione Knoppix DVD ( non c'ero riuscito nè con la Mandrivia nè con Ubuntu...).
Adesso devo riuscire a installarla su HD senza perdere Windows XP... :icon_wink:
 
roddy ha scritto:
:sad: :sad: Cattivi... :crybaby2: :crybaby2:
E io che ero tanto contento...:D
Comunque, per la cronaca, ci sono riuscito con una distribuzione Knoppix DVD ( non c'ero riuscito nè con la Mandrivia nè con Ubuntu...).
Adesso devo riuscire a installarla su HD senza perdere Windows XP... :icon_wink:
http://www.knoppix.net/wiki/Knoppix_Installer


PS attenzione, durante lo script che ti andra` in esecuzione ti verra` chiesto il ripartizionamento dell'hard disk. Questa e` la parte piu` delicata. Se hai un secondo hard disk e` sicuramente la cosa migliore. Ricorda che dovrai creare due partizioni: una per lo swap (Linux swap) ed una per il resto del filesystem (Linux native). Per le dimensioni, la swap creala dell'ordine di grandezza della RAM (512M, 1G) mentre dedica il resto dello spazio a Linux. Il tipo di filesystem va bene quello che viene proposto di default (reiserFS). Alla fine ti chiedera` dove vuoi installare il bootloader (il programmino loader del sistema operativo). In genere si installa nel MBR (il primo settore del disco), se non hai altri programmi loader.
Ciauz
 
Sono riuscito ad installarlo!!! :icon_bounce: :D
Quando scrivo mi segna sempre in rosso le parole perchè il correttore ortografico è solo in inglese...
Non sono ancora riuscito a capire un pò di cose ( :D ), tra le quali non capisco come mai mi connetto con Konqueror e non ci riesco, invece, con firefox... :eusa_wall:
Vabbè, piano piano, entro il 2020 forse riesco a lavorarci normalmente... :sad: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso