• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono stufo d'essere il più ricco

Powermax

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Maggio 2003
Messaggi
5.981
"Sono stufo d'essere il più ricco"

Gates: "Non ne deriva niente di buono"

Troppo ricco. Bill Gates si lamenta e si augura di poter in futuro non essere più il numero uno nella classifica dei miliardari nel mondo. Il fondatore di Microsoft dice: "Desidero non esserlo più. Non c'è niente di buono che ne derivi". E qualche speranza che il suo desiderio si avveri c'è, visto che la scorsa settimana il gigante del software ha detto che nuovi investimenti bloccherebbero i guadagni deludendo gli investitori.
Una mossa che ha dunque fatto scendere di miliardi di dollari anche la fortuna personale del numero uno di Redmond. L'uomo che ha reso Microsoft il più grande produttore al mondo di software, e che è anche uno dei più grandi filantropi, è visto come un uomo a cui non piace la pubblicità. Ha spiegato che non ama l'attenzione che deriva proprio dal fatto di essere il più ricco del mondo.

"Il risultato di questa situazione è che hai più visibilità sui mass media", ha detto durante una intervista condotta dal reporter della Cnbc Donny Deutsch davanti a una folla di persone durante un evento pubblicitario di Microsoft.

Gates ha detto che la persona da cui ha imparato di più al mondo, tra i suoi colleghi, è il leggendario Warren Buffett. "Ha questo modo fresco, semplice di guardare le cose, lo metto in cima alla lista", ha spiegato il numero uno di Microsoft, aggiugendo che la lezione più importante avuta da Buffett è l'importanza dell'integrità.



Ma io dico...visto che sei così conciato che se butti i soldi dalla finestra ti rientrano dalla porta raddoppiati...PERCHE' NON NE DAI IN BENEFICIENZA!!!!!!
Impossibile che la beneficienza non lo faccia felice?:eusa_think:
(tgfin.mediaset.it)
 
Se Bill buttasse i soldi dalla finestra, sarei lì sotto, anche all' addiaccio, pronto a raccoglierli, e come me , credo, tanti altri... :badgrin:
Analogamente vorrei tanto essere tra i suoi "beneficati"... :D
 
Baggianate, ovvero boutades per far parlare di sè, in ossequio all'egocentrismo degli "straricchi" che "devono" sentirsi importanti ed amano il potere, visto che di denaro ne hanno a sufficienza per non sapere come spenderlo, e qualunque uscita, anche gli sprechi, è compensata da entrate 1000 volte maggiori.
Al "caro" Bill, ed a tutti "quelli" infastiditi da successo, ricchezza e notorietà, potremmo consigliare di leggere a proposito di Francesco d'Assisi, magari seguendone l'esempio.
 
in effetti però una volta parlai con uno veramente pieno di soldi, partito dal basso e arrivato molto in alto.
ebbene mi disse che spesso aveva nostalgia di una via di mezzo...:icon_cool:
non ho avuto la prontezza di propormi come soluzione al suo desiderio...:icon_twisted: :D
 
E' una cosa di pessimo gusto.
Peggio: un insulto, anzitutto all'intelligenza di chi legge le sue dichiarazioni ( se proprio gli fa schifo il denaro, facesse beneficenza o abbassasse il prezzo delle licenze per i suoi software...), e poi, soprattutto, alla dignità di chi ( e sono milioni di persone..) arriva a stento alla fine del mese ( per non parlare dei miliardi di esseri umani che muoiono letteralmente di fame :icon_twisted: ).
 
magari gli piacerebbe tornare ai giorni spensierati di quando con Jobs nel box di casa sua cominciava a pensare a Windows...

sicuramente era + sereno di oggi!
 
YODA ha scritto:
magari gli piacerebbe tornare ai giorni spensierati di quando con Jobs nel box di casa sua cominciava a pensare a Windows...

sicuramente era + sereno di oggi!
Mah... l'unica cosa che "avrebbe" inventato in proprio, semmai, è il DOS ( e qualcuno al proposito avrebbe anche dei dubbi... :D ). Windows è frutto del lavoro dei suoi dipendenti.
L'unico merito che gli riconoscerei è quello di aver intuito le potenzialità del mezzo PC e l'importanza di "aprire" il suo sistema senza legarlo ad un hardware specifico, come fece invece la Apple.... Il Mac è sempre stato, e lo è tuttora, un sistema dieci volte superiore a Dos-Windows, ma la scelta commerciale della Apple è stata un suicidio che ha favorito enormemente la Microsoft, dandogli praticamente il monopolio del mercato.
 
Comunque per chi non lo sapesse Bill Gates ha una fondazione che ha devoluto in beneficienza miliardi di dollari e non milioni.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Fidati, è sempre per ragioni di immagine e non per convinzione, c'è un ritorno che vale la spesa.
Il fatto è che certi "ricchi" (ma qui siamo sull'esagerato) & Vips vorrebbero avere quello che hanno, nella tranquillità di quando non erano nessuno, ma le due cose sono, ovviamente (e giustamente), incompatibili.
Guarda caso, però, al di la di lamentarsi, nessuno di loro fa mai un passo indietro, quindi resto della mia opinione.
 
Indietro
Alto Basso