Sony 32D3000 aggiornamento SW e CAM SAmsung

beneKILL

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
sono un possessore di Sony 32D3000.

Sono intenzionato ad acquistare il modulo CAM della Samsung, nel topic relativo alle prove degli utenti, ho visto una singola esperienza, positiva, su un Sony 32D3000 come il mio, ma con un software superiore a quello che ho (il mio è uno dei primi, acquistato a Settembre 2007, versione 2.12.100 0.9.6).

Ora mi chiedo: per essere sicuro di non fare un acquisto a vuoto, c'è qualcuno che ha questa TV (con questo SW) ed ha provato oppure, molto più semplicemente, mi potete spiegare come effettuare l'aggiornamento del decoder integrato?

Nelle impostazioni del decoder ho impostato "aggiornamento automatico", ma la versione è sempre rimasta quella....

Grazie a tutti anticipatamente!

Benvenuto

OTA non ci sono aggiornamenti,dovresti controllare sul sito della Sony per vedere se c'è qualcosa ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

OTA non ci sono aggiornamenti,dovresti controllare sul sito della Sony per vedere se c'è qualcosa ;)

Scusate ma sono rincoglionito: sulla guida fa riferimento al sw 2.12.45, mentre io ho il 2.12.100, quindi più recente (di conseguenza un aggiornamento non serve).... ....ora il dilemma: con la nuova versione, la cam funziona???

Eccoci qui, ho acquistato la famosa Samsung Cam proprio oggi pomeriggio.

Allora: la prima cosa che ho fatto è stata quella di attivare la scheda Mediaset Premium via telefono, poi, senza CAM, ho rifatto la ricerca dei canali, me ne ha trovati 81, compresi Joy Mia e Steel e tutti i Diretta Calcio.

Inserisco la scheda: la TV la riconosce tranquillamente, navigo nelle impostazioni ed è tutto ok.

Vado a selezionare i canali Joy, Mia, Steel ed i relativi "+1" e si vedono tutti perfettamente.
Vado a selezionare un qualsiasi "Diretta calcio" e non si vede una mazza.
Dato che sulla tessera posso vedere solo Premium Galley, per testare mi faccio prestare la scheda da un amico che ha tutto il pacchetto (gallery + calcio).

Anche con la sua non si vedono i canali Diretta Calcio.

Riprovo a fare la ricerca dei canali: me ne trova 65 (invece che 81) e non trova i Diretta Calcio.

Dopo svariate prove, sia con la mia scheda Mediaset solo Gallery, sia con quella del mio amico che ha sia Gallery che Calcio, i risultati sono questi:

RICERCA CANALI CON CAM INSERITA (con entrambe le schede Mediaset): 65 canali NO Diretta Calcio
RICERCA CANALI SENZA CAM INSERITA: 81 canali COMPRESI Diretta Calcio

Per concludere ho rifatto la ricerca SENZA CAM, poi ho inserito la CAM, Joy Mia e Steel si vedono perfettamente, Diretta Calcio NO.

Aggiungo: se lascio su Diretta calcio, con la CAM inserita non si vede nulla, se, lasciando il canale sintonizzato, sfilo la CAM, mi appare la schermata di Diretta Calcio che mi pubblicizza il prossimo evento (al momento EIRE-GEORGIA che trasmetteranno domani 11/02).

Morale della favola: con la CAM vedo solo Joy Mia e Steel ma NON Diretta Calcio, senza CAM vedo la pubblicità di Diretta Calcio ma ovviamente non Joy Mia e Steel.

Mi sta andando a fuoco il cervello, qualcuno sa darmi qualche dritta? sbaglio io qualcosa (spero)???

Grazie ancora anticipatamente!

P.S.: ovviamente la scheda Mediaset del mio amico funziona perfettamente su un decoder esterno, infatti mi mostra la pubblicità dell'evento Eire -Georgia...

AGGIUNGO: se faccio zapping tra un canale a pagamento che posso vedere (quindi joy etc...) e un canale free funziona tutto ok, se invece mi sintonizzo su un qualsiasi "Diretta Calcio" o "Premium Attivazione" o "Premium Menu", oltre a non vedere nulla, non riesco più a vedere neanche gli altri canali a pagamento (Joy etc...), per risolvere devo sfilare la CAM a TV accesa e reinserirla... bah... mo me la vendo... :D

Ultima modifica:
Un'altra prova: con la cam inserita ho rifatto il reset di fabbrica.

Questa volta, facendo la ricerca dei canali, nonostante la cam è inserita, mi trova i soliti 81 canali, quindi compresi i vari Diretta Calcio.

Comunque sia non riesco ancora a vederli, anzi: se sto per un po' sui canali Diretta Calcio stavolta il decoder si impalla, non mi fa vedere neanche i canali in chiaro, devo togliere la cam e i canali in chiaro tornano a vedersi. Reinserendola si vedono immediatamente Joy Mia e Steel ma niente Diretta Calcio...

Sinceramente non so più cosa fare, neanche il reset ha risolto, e adesso mi tocca riconfigurare tutto quanto (e il d3000 ha un miliardo di impostazioni...)

A questo punto alzo le mani, spero in un vostro aiuto, altrimenti chiunque sia di Roma ed è interessato, mi vengo la CAM :D

Purtroppo sono i vari problemi che si possono avere sulle tv che non hanno il sw certificato

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo sono i vari problemi che si possono avere sulle tv che non hanno il sw certificato

Quindi escludi un eventuale malfunzionamento della CAM? E' come se, quando inserita, il decoder non riesce a captare il Multiplex Mediaset 1, bah...

A sto punto aspettiamo un aggiornamento della TV, ma presumo che sia utopia, trattandosi di una TV fuori produzione... certo che aver pagato una TV 1300 euro poco più di un anno fa e vedersi "castrato" così non è per nulla piacevole. Mi consolo per il fatto che, tolto sto difetto della Cam, è un televisore veramente eccezionale....

Grazie per l'aiuto, se qualcuno mi può dare qualche dritta ben venga, se scopro qualcosa vi terrò aggiornati...

Indietro
Alto Basso