sony 50mr1-urgente

totonno

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti del forum,un mio amico ha un plasma Sony 50MR1,ha fatto il contratto sky alta definizione,il tv è dotato di ingr.component,abbiamo comprato un convertitote da hdmi a vga/component mod.qualitv sa-02,da un negoziante di Napoli.Abbiamo attivato hd,ma mi da autenticazione fallita,premere ok,quando premo va via l'immagine,lo sfondo che si vede dell'immaggine è in hd perchè si vede una favola,ma solo per pochi secondi.
Da considerare che questo convertitore che ho visto in vendita anche in rete,è certificato hdcp.Cosa posso fare?Grazie

La tv non ha l'ingresso HDMi o DVI?

Mi senbra molto strano che un Plasma della sony da 50" non abbia l'ingreso HDMI o DVI.

Quanti anni ha la tv?

Che risoluzione ha?

Grazie per la risposta,la tv è di circa tre anni /o due,la risoluzione è 1024x768,è un sony che ha il tuner separato e la cornice in plexiglass,comunque va in hd perchè andando su sky sport hd l'immagine che si intravede sotto la finestra dell'autenticazione è perfetta,completamente diversa dal segnale analogico,ma quando premo su ok per togliere la finestra mi va via l'immagine.fatemi sapere

Mi sa che il problema è il component.

Sky specifica che la tv deve avere ingressi DVI o HDMI.

Visto che comunque il component è un ingresso analogico e non digitale come l'HDMI e DVI

Mi sa che il convertitore non lavora bene con l'HDCP

Se hai preso da poco il convertitore prova a fartelo sostituire dal negoziante con uno uguale, ho controllato nel sito dell' importatore e dovrebbe funzionare con segnali HDCP. Poi ho visto che ha anche un interrutore lo hai messo su YPbPr ??

Ciao ciao ;) ;)

L'interrutore sta nella posizione esatta,questo convertitore mi è stato consigliato da un'altro che lo ha collegato in component e va bene,penso che il tv non c'entra,in hd ci va,il problema è l'hdcp,penso che il convertitore abbia un problema nell'elaborarlo,domani mattina lo provo su un altro tv,sempre in component,ed un altro dec.hd,ma a questo punto penso che sia difettoso questo convertitore,domani vi faccio sapere,Grazie siete gentilissimi Tutti.Ciao

Scusate ma posso chiedere un consiglio su un convertitore HDMI/Component che non costi una follia?

Il qualitv sa-02 costa a listino 250 euro :5eek:

Sarei tentato di usufruire dell'offerta Millemiglia Sky ma ho un plasma Sony fullHD però senza DVI o HDMI, solo component

Poi una curiosità: perchè SKy in UK di fatto la protezione HDCP non l'ha (ancora) attivata ed in Italia sì?

Mi risulta che anche in Uk sia attivo l'HDCP infatti all'inizio alcuni Plasma della Pioneer bruciavano il chip dell'HDCP

Avevo messo pure un 3d al riguardo

Mi spieghi come fai ad avere un tv fullHD senza HDMI mi sembra un pochino strano visto che i tv fullHD sono presenti sul mercato da poco tempo...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Mi spieghi come fai ad avere un tv fullHD senza HDMI mi sembra un pochino strano visto che i tv fullHD sono presenti sul mercato da poco tempo...

Ciao ciao ;) ;)

Scusa se ti correggo ma non e' da poco tempo che sono sul mercato :eusa_naughty:. Io il mio l'ho preso piu' di un anno fa' (marzo 2006).
E' un LCD 46 BRAVIA V-Series Full HD (1080p) che ho preso da un dipendente di Sony Uk a meno di meta' del prezzo :D (sono dovuto pure andare personalmente al loro deposito vicino ad Heatrow a prenderlo).

Sul perche' non abbia l'input HDMI non lo so' :eusa_think: ... molto probabilmente era destinato ad altro mercato non europeo (il che sarebbe anche confermato dal fatto che ha ben tre input Component)

ERCOLINO ha scritto:
Mi risulta che anche in Uk sia attivo l'HDCP infatti all'inizio alcuni Plasma della Pioneer bruciavano il chip dell'HDCP
Avevo messo pure un 3d al riguardo

Mi dispiace ma devo correggere anche te :eusa_naughty: (che pure sei il mio mito: il primo ad aiutarmi anni fa' quando ne capivo poco :))

Sky UK HD non ha (per ora) implementato la protezione HDCP.
Te lo posso confermo personalmente in quanto il mio SKY HD box (preso a giugno dello scorso anno) ha, oltre a quella HDMI, anche l'uscita diretta per component. E ti garantisco che vedo tutti i programmi in HD senza problemi :D

Scelta intelligente di SKY UK visto che al lancio molti Plasma e LCD non avevano l'HDMI.

OK la tua televisione penso che sia un modello americano visto che la di solito usano il component per i collegamenti video, pero' anche se l' hai presa un anno fa penso che le connessioni HDMI siano apparse da piu' di un anno...

Che pacchetto hai di Sky UK?? Hai il cinema ??

Per i convertitori i prezzi sono quelli, considera lo skybox HD come uno sconto per il convertitore :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Che pacchetto hai di Sky UK?? Hai il cinema ??

Per i convertitori i prezzi sono quelli, considera lo skybox HD come uno sconto per il convertitore :)

Al momento ho il pacchetto base (2 mix) e HD solo. Avevo il cinema ma l'ho tolto visto che ho quello di SKY Italia. Sembra non aver senso (l'offerta di Sky UK è moolto più ampia) ma il fatto è che SKY Italia la vedo anche quando sono in Italia (molto spesso) quindi l'abbonamento più completo deve essere appunto quello italiano.
E l'offerta SKY millemiglia mi interessa proprio per avere due decoder (ho un vecchio Goldbox NDS al momento :icon_redface: ).

Su Sky UK mi vedo però i due canali di cinema HD più ci sono due canali come ppv (oltre alla mitica BBC)

Sul convertitore consigli sulle marche e/o siti dove comprarli?

Se hai il pacchetto minimo i film non li puoi vedere visto che bisogna avere il cinema, al massimo vedrai la pay per view e i canali basic in HD.

Siti non ne conosco pero' quello consigliato all' inizio del thread penso sia un buon acquisto :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se hai il pacchetto minimo i film non li puoi vedere visto che bisogna avere il cinema, al massimo vedrai la pay per view e i canali basic in HD.
Ho fatto il downgrade dell'abbonamento da quasi un mese e per ora i due di cinema HD li vedo ancora :)
ma prima o poi me li toglieranno :( ... e magari poi mi pento.

Per il convertitore a me sembrano tutti uguali (dalla foto): i prezzi variano da circa 150 euro (eBay via USA) ai 250 da negozio.. mah :eusa_shifty:

Beh dalla foto ho visto che serve un alimentatore esterno e se lo compri negli USA devi aggiungere anche quello e poi non so con quale voltaggio funzioni il convertitore quindi occhio....

Ciao ciao ;) ;)

Non e' che si possono fare miracoli con il design in quelle cose tanto non lo devi mettere in mostra e quello che conta e' l' elettronica e che non alteri la qualita' delle immagini.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh dalla foto ho visto che serve un alimentatore esterno e se lo compri negli USA devi aggiungere anche quello e poi non so con quale voltaggio funzioni il convertitore quindi occhio....
Comperato via ebay da venditore USA (con alto feedback) per meno di 100 euro, spese spedizione incluse.
Il modello e' uguale al qualitv sa-02 indicato nel primo post.

Vi faro' sapere se arriva :eusa_shifty: e se funziona ok

Indietro
Alto Basso