Sony Bravia KDL-32W4000

Fly_lt

Digital-Forum Junior
Ho da diversi anni il modello Sony Bravia KDL-32W4000, in questi giorni sono incappato in un problema sinceramente "incredibile", abito in un condominio e in questi giorni abbiamo cambiato la nostra antenna condominiale, bene sul televisore sony non sono riuscito più a memorizzare i canali del mux ( LA7 ), premetto che tutti canali ricevibili in zona sono stati memorizzati in modo eccellente con ottimo segnale e qualità, solo e dico solo il canale 48 ...non c'è verso di agganciarlo. Ho fatto tutte le prove del caso: ho portato altre tv lcd di marca diversa su quella presa e riceve e memorizza con ottimo segnale il mux in questione.Ho provato ad attaccare sul sony un decoder esterno di pochi euro sulla presa scart e anche questo riceve il segnale in modo eccellente. Come ultima prova per escludee definitivamante la responsabilità del problema all' impianto televisivo ho provato il sony su altre prese del mio appartamanto e tanto per confermare che il problema è il SONY .....non memorizza assolutamente il canale 48. Premetto che sul sony è installato già da diversi anni l' ultimo fimware disponibile. ( se non sbaglio l' ultimo e unico agg. sw è del 2009 su questo modello ). Sottolineo che fno a qualche mese fa non avevo mai avuto problemi su quel canale a parte i soliti problemi di cattiva ricezione dovuti all' impianto di antenna che abbiamo per questo motivo cambiato.Ma ora come ho già ricordato prima non sussistono più visto che su altre tv che ho in casa samsung ed LG questo problema non si verifica. Prima di chiamare l assistenza sony, sono curioso di capire se tale problema si è già verificato a qualche altro amico. grazie saluti

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Prova poi a fare una sintonizzazione manuale solo sul ch 48 e verifica che livello e qualità segnale ti da sulla tv

Si Ercolino ho fatto anche queste prove, ho provato anche ripartire con Configurazioni FRANCIA e GERMANIA dopo il reset di fabbrica, ma non credo centri nulla avevo provato per escludere anche la storia dell' LCN , ma mi sembra che con l' ultimo agg.to del 2009 aveva risolto il problema della numerazione. Ti ripeto i segnali su tutti gli altri canali entrano in modo ottimo secondo me....il decoder interno ha qualche problema o cè qualche interferezna su quella frequenza......

Il segnale sull'altro tv era al massimo?
E se viceversa il tuo tv riceve un segnale troppo forte e quindi saturare il tuner del decoder del tv su quella frequenza?

Penso di poter escludere un problema di saturazione, sulle altre tv il segnale è come potenza sul 79% e la qualità sull' 85%, e ripeto la qualità del segnale di tutte le altre frequenze è ottimale non ci sono squadrettamenti vari a me e anche, come ho potuto verificare presso altri condomini,....ho questo problema solo ed esclusivamente sul sony Bravia. Leggendo in rete altre situazioni del genere sono propenso a pensare che il decoder interno del sony sia molto sensibile e che gli dia fastidio qualche interferenza o disturbo che probabilmente gli altri decoder tollerano e bypassano.....sensazioni esclusivamente personali e purtroppo un pò pessimistiche e marchiate da un pò di delusione visto che fino ad oggi questo televisore lo consideravo davvero un ottima scelta. Ho risolto il problema con il decoder di Sky almeno per LA7, ma mi fa un pò rabbia non capire il perchè di questa cosa e non spenderò certo soldi per l' assistenza Sony.

Confermo. Quella serie di tv hanno un tuner strano. Spesso non gestisce anche pochi errori bit. Io ho risolto come te con un ottimo decoder sky. Gestisce meglio anche la qualità video.

ragazzi qualcuno sa se è disponibile l'ultimo aggiornamento per questo televisione,ho ancora il software quello vecchio (gg),mentre il nuovo è pm.Se si dove lo posso trovare??Grazie

Indietro
Alto Basso