Sony BRAVIA P3000E in MPEG4

Bisogna vedere se è compatibile ed esattamente come funziona

Maxicono ha scritto:
Non ho ancora capito bene il collegamento tra MPEG4, DVB-S2, DBVT2-HD ecc..

Velocemente...Mpeg4, Mpeg2 sono due metodi di compressione del segnale video. Il primo nelle trasmissioni in alta definizione, il secondo nelle standard. Non sono compatibili l'uno con l'altro.
DVB-S2, DVB-T, DVB-T2 sono diverse modalità di trasmissione digitale (non, quindi, metodi di compresione del segnale video). Tutte appartengono alla famiglia DVB, ma il primo è utilizzato dal satellite, le altre due sono per uso terrestre. Sul terrestre, attualmente si usa il DVB-T.
Ciao.

Con quel modulo si potrebbero vedere le trasmissioni in Mpeg4 su un TV con tuner digitale incorporato DVB-T / Mpeg2.
Se il decoder DTT interno del TV fosse compatibile con il DVB-T2 avrebbe già a bordo l'Mpeg4, per cui il modulo non servirebbe a nulla.
Mi pare poi che per l'HD (mpeg4 dvb-t) serva un modulo dedicato, cioè non vada bene quello per la decodifica a risoluzione SD.

...ho la sensazione che le finalità di quel modulo siano altre, cioè di rendere compatibili ad un'offerta Pay TV mpeg4 i TV (digitali) mpeg2 venduti in Francia.
;)

The law "the television of the future", recently entered into effect on March 5th, 2007, imposes that all the television sets sold in France will have to be fitted with digital terrestrial tuner. These television sets will thus be compatible with the NEOTION Pockets (European Standard DVB-CI), favouring the conditions of a truly promising market.

http://www.newsinvest.fr/az/communique.php3?pl=all&order=&mid=&socid=4529&actu_id=&page=&chglg=en

Maxicono ha scritto:
Con questo modulo:
http://www.neotion.com/products/module.htm

Potrei vedere l' HD DTT o è un discorso differente?

Non ho ancora capito bene il collegamento tra MPEG4, DVB-S2, DBVT2-HD ecc..

Ciao

dozous ha scritto:
Velocemente...Mpeg4, Mpeg2 sono due metodi di compressione del segnale video. Il primo nelle trasmissioni in alta definizione, il secondo nelle standard. Non sono compatibili l'uno con l'altro.
DVB-S2, DVB-T, DVB-T2 sono diverse modalità di trasmissione digitale (non, quindi, metodi di compresione del segnale video). Tutte appartengono alla famiglia DVB, ma il primo è utilizzato dal satellite, le altre due sono per uso terrestre. Sul terrestre, attualmente si usa il DVB-T.
Ciao.

mpeg4 e' anche usato per trasmissioni SD via sat

Indietro
Alto Basso