Sony dvd recorder rdr dc 100: problemi

rdrrobi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Nuovo del forum è il mio primo post ed è riferito al sony rdr dc 100 che ho acquistato circa un anno fa: bè, in effetti, non vi consiglio di comprarlo.
Come alcuni hanno già fatto notare il registratore ha prestazioni mediocri ed alcuni difetti maggiori che ne penalizzano di molto l'utilizzo. L'editing e le operazioni su disco sono di una lentezza esasperante (la cancellazione dei titoli di grande dimensione in particolare), l'apparecchio è rumoroso ed è afflitto da difetti del firmware non ancora corretti.
Il problema relativo all'ordinamento dei canali sintonizzati (vedi Sony-aggiornamento firmware) sono stati risolti ma, ultimamente, mi sono accorto di un'altro problema tutt'altro che trascurabile! Mi spiego meglio: quando mi capita di guardare un dvd durante una registrazione su hard disk ed il film finisce prima della fine della registrazione programmata, normalmente l'apparecchio mi impedisce di spegnerlo. Il messaggio è: impossibile effettuare questa operazione durante la registrazione. E fin qui ...
Il fatto è che, lasciato inevitabilmente acceso il videoregistratore, non avviene più lo spegnimento alla fine della registrazione programmata! Cosa che succede invece ogni volta che il videoregistratore non interagisce con il lettore di dvd incorporato. Ora, se un videoregistratore si comporta in tal modo, significa che non ottempera ad una funzione irrinunciabile di un aggeggio di questo genere, funzione che consente, appunto, di rinunciare alla presenza umana per effettuare una semplice operazione di videoregistrazione!
Ho comprato Sony anche perchè in possesso di un tv della stessa marca, convinto che l'interazione tra le due elettroniche fosse impeccabile. Niente di più sbagliato! Il pioneer che avevo prima del passaggio al DDT funzionava decisamente meglio, in tutti i campi.
Mi dispiace ammetterlo ma questo apparecchio risulta una grande delusione. Ne sconsiglio a malincuore l'acquisto: da un marchio come Sony mi sarei aspettato molto di più! Ho scritto una mail all'assistenza e spero in un nuovo aggiornamento del firmware che è fermo al 1.05. Così non va.

Aggiungo una cosa: oggi ho riprovato il tutto e mi sono accorto che non è solo l'interazione con il funzionamento del lettore dvd incorporato a causare il problema. In effetti, anche il semplice fatto di andare a vedere la lista dei files registrati sull'apposita schermata ingenera l'inconveniente! Come dire che il videoregistratore in causa si comporta come tale (ovvero si accende e si spegne all'inizio e al termine della registrazione programmata) solo quando non viene toccato in alcun modo al fine di accedere ad altre funzioni inerenti il funzionamento dell'apparecchio.
A questo punto sarei grato agli eventuali possessori dell'elettronica di verificare se il problema è presente anche sugli altri dc 100. Vi ringrazio. :hat46:

Indietro
Alto Basso