Sony Ericsson / Vodafone......

genio72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vado subito al dunque perchè sono assolutamnete disperato, qualche giorno fà ho acquistato un cell. Sony Ericsson k810i brandizato tim, arrivato a casa credevo di poter caricare le configurazioni vodafone (mio operatore) con grande sorpresa mi sono trovato d'avanti un muro, nel senso che sul sito vodafone non esiste niente, e le impostazioni per gli MMS che fornisce la Sony non funzionano. Vi chiedo, a qualcuno è per caso capitata la stessa cosa e sa dirmi come configurare gli MMS ? Questo forum è la mia ultima spiaggia aiuto !!! Come al solito ringrazio anticipatamente. ....

Dimenticavo ho passato mail di aiuto ad entrambi e niente, solo la Sony ha risposto garbatamente mentre Vodafone ha semplicemente risposto che non dispongo della configurazione per tale modello !

Non riesci a configurare il tutto manualmente?

Prova con la configurazione di un modello simile... In genere funziona lo stesso. Strano cmq che le impostazioni di sony non funzionino... Per il mio V600i andavano.

dal sito SonyEricsson c'è la possibilità di spedirsi i messaggi autoconfguranti per il proprio cellulare, per ogni operatore mondiale. Hai già provato ?
La brandizzazione TIM non mette mai blocchi di alcun tipo, pertanto mi sembra strano che tu non riesca.

Piccolo sunto.

Ho provato con la configurazione cartacea scaricata dal sito Vodafone del k800 e non va, allora mi sono fatto mandare l'sms autoconfigurante dalla Sony Ericsson e propio poco fa' facendo delle prove mi sono accorto che il portale Vodafone funziona come pure l'invio degli MMS praticamente l' unica funzione che non fa è quella della ricezione dei benedetti MMS in quanto rimanda al sito Vodafone per poter visualizare il messaggio. questo è quanto, comunque grazie a tutti.

Esatto. L'abilitazione alla ricezione viene fatta dopo l'invio di un MMS. Questo perché se ne invii uno, la rete si accorge che tu sei in grado di gestire gli MMS, quindi te li invia. Altrimenti, nel dubbio, ti manda solo il link.

Grazie per i consigli, tutto ok.

Devo ammettere di essermi perso in un bicchiere d'acqua, ho risolto tutto grazie a voi, il problema era che con questa sim non avevo mai mandato mms quindi succedeva quello che voi avete esposto.
Cosa dire, per la verità era una cosa che sapevo, ma non ci avevo affatto pensato...
Aggiungo solo tanti ringraziamenti a tutti voi, siete assolutamente unici !!

Per la cronaca, aggiungo che anch'io ho avuto un Sony Ericsson T630 brandizzato TIM: gia' prima di sbrandizzarlo era riusco a farlo andare con Wind semplicemente usando il servizio di autoconfigurazione offerto dal sito Sony Ericsson.

Risolto!

Infatti, pure a me sembrava strano che il messaggio autoconfigurante non funzionasse, ma non ci ho dato peso perchè con questi aggeggi elettronici ti puoi aspettare di tutto...
Spero solo che quanto riportato in questa pagina sia utile ad altri con lo stesso problema.

Indietro
Alto Basso