Sony fuori dal mercato delle batterie?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.073
Località
Torino
Roma - I guai di Sony nel settore delle batterie per notebook stanno raggiungendo proporzioni clamorose. Dopo Apple e Dell, dopo Toshiba, anche Lenovo e IBM hanno ieri annunciato il richiamo di 526.000 batterie prodotte dal colosso giapponese.

Nel complesso, gli accumulatori fabbricati da Sony che sono attualmente oggetto di richiamo sfiorano i 6,8 milioni di esemplari. Gli osservatori non hanno dubbi: nell'industria del settore non si è mai verificato nulla di paragonabile.

Lenovo, che ha acquisito la divisione notebook di IBM lo scorso maggio, ha spiegato che le batterie richiamate contengono un difetto che può portarle a surriscaldarsi. L'azienda non ha specificato se il problema sia correlato a quello delle batterie utilizzate da Apple, Dell e Toshiba.

Il programma di sostituzione arriva a meno di due settimane di distanza dall'incendio, presso l'aeroporto di Los Angeles, di un notebook di Lenovo contenente una batteria di Sony.

In un comunicato congiunto, IBM e Lenovo hanno sottolineato come "potenzialmente nessuna marca o modello di batteria è immune da surriscaldamento o malfunzionamento", confermando tuttavia che "queste batterie possono essere soggette a surriscaldamento, con potenziale rischio di incendio".


Fonte
 
Indietro
Alto Basso