• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SONY KD49XF9005 + Human Cam 4K tivu'Sata delucidazione e aiuto

Sharko

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2023
Messaggi
6
Salve a tutti sono nuovo nel forum oltre a presentarmi mi sono iscritto perche' sono noob anche per quanto riguarda le Cam e la varie impostazioni e cosa da sapere

vi dico subito quale e' il mio problema

Ho una tv come da titolo una SONY KD49XF9005 4k HDR ecc ecc ...ora io purtroppo abito in una zona diciamo molto in periferia ma molto e per di piu' in una vallata ...quindi la tv dove abito io per vederla l'unico modo e' quello di avere un SKY

ma dopo diversi anni oramai l'abbonamento SKY e' diventata una spesa insostenibile perche' per necessita' abbiamo addirittura 2 decoder e quindi capite bene che non e' piu' sostenibile almeno per me questa soluzione

la mia intenzione e' quello di togliere l'abbonamento a SKY e comprare 2 decoder TVSAT ..ma l'altra sera un mio amica mi ha convinto almeno per il sony ha comprare una CAM 4k Tivu'sat cosa che ho fatto ho preso quella della HUMAN ma io come ripeto sono profano di ste cose e secondo me qualcosa non va ' perche' se faccio la ricerca dei canali che li nella tv li chiama Servizi
mi trova circa 150 canali ma c'e solo la Rai e canali radio e non prendo almeno non riesco a vederli io i canali Mediaset

PS: ho attivato tutto sul sito TIVU'SAT infatti mi dice sulla tv card valida....ma mi vede solo i canali RAI e LA7 LA7HD

che vi ricordo io non riesco a vedere i canali normali ma solo con la parabola !!! .....

in piu' quando seleziono riceca canali mi chiede SUB e MAIN ???? ma io ho solo un Cavo del decoder SKY che ho collegato su MAIN della TV

chiedo aiuto a cercare di capire come devo fare per vedere almeno i canali in chiaro anche Mediaset

Rimango in attesa di vostre nuove grazie
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Hai lo Sky Q?

Nel caso hai un LNB dCSS, quindi nelle impostazioni della tv devi impostare Unicable (SCR) e scegliere un canale dei 4 disponibili

Esempio canale 1 con 1210 Mhz

Se vuoi collegare sia lo Sky Q che la tv, devi mettere uno splitter per sdoppiare il cavo che arriva dalla parabola
 
salve no non l'abbiamo preso lo SKY Q e abbiamo un cavo della parabola con lo splitter che sdoppia il segnale per i 2 decoder sky con 2 schede uno bianco e uno nero con lo sportellino per inserire la card di SKY

ma come ti ho detto io lo voglio togliere sky che purtroppo siamo stati costretti a metterlo ma non ho pacchetti e pago lo stesso un botto cioe' a noi bastano i soliti canali italiani ...tanto per i film ho netflix e prime video

no il mio problema e' che con la scheda 4k appena messa e attivata mi vede solo 118 canali di cui video saranno una decina tutti i RAI HD LA7 HD e basta poi mi dice che qli altri canali se non sono RADIO o sono decriptati o e' inserita male la cam
 
Va usato l'ingresso sat Main

Se hai due decoder Sky (Sky HD o Mysky HD?) hai sicuramente un LNB SCR, quindi vale sempre la stessa regola, devi usare uno dei 4 canali SCR liberi. (Unicable-SCR)

Dipende da quali canali SCR hai usato sugli altri due decoder, probabilmente hai usato il canale 1 e 2 , quindi nel caso puoi usare il canale 3 o 4 con le seguenti combinazioni


Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) con i rispettivi (Canali 1,2,3,4)

Sui Sony nel menù Sat, la voce Unicable (SCR) dovrebbe chiamarla Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo)

[Banda]
Configura il numero di bande utente assegnate al televisore o sintonizzatore. (é il numero canale da 1 a 4)

[Banda di frequenza]
Regola la frequenza delle bande utente assegnate al televisore o sintonizzatore. (è la frequenza abbinata ai canali da 1 a 4 vedi sopra)
 
grazie per la dritta ...ci sto provando ma se faccio via cavo non mi trova nulla devo selezionare antenna fissa ma la situazione non cambia ...sicuro sbaglio io qualcosa perche' mi trova oltre ad Hotbird 13 anche un satellite chiamato Astra e qualcosa ma non cambia nulla sempre solo 7 canali tv e basta non vedo i canali Mediaset e molti altri canali ..riesco avedere solo

RAI 1,2 ,3 4 E ,MOVIE e un 4k

LA 7 E LA7HD

e poi volevo chiedere ma la frequenze da cambiare perche' a me da' 2 parametri che partono da 9750 ( che e' quella bassa ) e poi c'e quella alta
ho provato a metterle in quelle basse ma non cambia nulla

le frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) con i rispettivi (Canali 1,2,3,4) dove le devo inserire ??
 
Dovresti avere la voce Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo)

Poi le metti li, ovviamente va scelta solo una di quelle. Va scelto un canale diverso da quelli usati sui due decoder Sky

Prova a seguire questo tutorial

https://community.sony.it/t5/tutori...one-satellitare-per-i-tv-di-sony/ba-p/2311172

Salve ERCOLINO allora intanto grazie mille sei stato gentilissimo ad aiutarmi e rigraziarti e' doveroso , poi volevo dire a titolo informativo che seguendo il link che mi hai indicato ho letto e riletto come altri utenti sembra abbiano risolto ma nel mio caso dato che ho un semplice splitter dentro casa ho risolto si selezionando cavo singolo ma quando sceglievo tra i canali ( 8 disponibili ) la linea 4 con frequenza 2040 alcuni canali si vedevano molto disturbati sopratutto Mediaset ....e provo e riprovo scegliendo la linea 1 la stessa che mi vedeva il decoder SKY magicamente sembra andato tutto per il verso giusto quindi ho scelto

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scelto la 1 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio

quindi nel mio caso ho risolto scegliendo la stessa banda di SKY la linea 1 che tra l'altro me la vedeva anche la tv

cmq grazie mille ( per ora ) perche' anche se mi sto' facendo un'idea delle varie impostazioni domani mi arriva il decoder tvsat sempre della Human per l'altro tv che e' un FULL HD speriamo bene
 
Con la banda 1 devi usare la 1210 Mhz

Sono abbinatate in questo modo

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) con i rispettivi (Canali 1,2,3,4)

La banda 4 è con la 2040.

Inoltre se LNB è solo SCR puoi usare solo ed esclusivamente le prime 4 bande.
 
allora sicuro ho scelto la frequenza 1210 perche mi vede 1200 canali ma sono un solo meta' italiani gli altri sono tutti radio e stranieri come la bbc araba ...bo' cmq sembra tutto ok ora

ancora grazie tante

nella speranza che possa servire come info a qualcun'altro in difficolta ' come lo sono stato io ( ci ho messo 4 giorni ma alla fine sembra tutto ok )
 
Indietro
Alto Basso