Sony Kdl-40nx700/b

Billy2

Digital-Forum Junior
Dovrei acquistare un televisore ed ero intenzionato all'acquisto di un Sony KDL-40HX700 in quanto allal luce di moltissime testimonianze sembrava essere il più soddisfacente della serie ma la Sony, probabilmente per politiche aziendali, ha deciso di sopprimerne la produzione!!!! (Forse perchè andava troppo bene????), in subordine mi sarei quindi orientato verso il KDL-40NX700/B ma -essendo un led edge "puro" pare che sia soggetto ad una serie di inconvenienti congeniti, un EDGE LED puro ha un controllo del light source in global dimming e si avvale di un dispositivo di autodimming che coadiuva la gestione nelle scene scure, sulle basse luci si ha probabilità di una conduzione
NON troppo lineare con effetti colaterali che tendono ad affogare dettaglio !!!
Altro effetto collaterale, possibile filtrazione di luce (spurie) durante
scene scure, fenomeno più evidente, coni di luce ai 4 angoli !!!!!!!!!!!!
C'è qualche possessore di questo TV che possa dire come si comporta?
Pare che la patologia congenita di questo modello agisca in modo random, nel senso che in alcuni modelli si manifesterebbe in modo molto evidente ed intollerabile mentre in altri sarebbe appena percettibile.

Un consiglio ? Non prendere l' NX 700 :doubt: l' HX 700 è vero che sta sparendo dal mercato ma se cerchi bene almeno il modello da 40" lo trovi abbastanza facilmente on line...altrimenti punta all' Ex 500 di Sony o al C650 di Samsung; e se mi dici la distanza di visione,budget e uso prevalente saprò consigliarti meglio nell' acquisto...;)

Grazie della cortesia e della tempestività
La distanza è intorno ai 2.50 2.70 e pensavo ad un 40"
Utilizzo prevalentemente Sky e digitale terrestre, giochi pochissimo e qualche volta DVD
Mi interessa però parecchio la funzione internet TV il 3D non mi interessa.
Come budget starei intorno ai 1.000.
Grazie mille!!!!!
Trés gentile!!!

Samsung C550 da 50 "
http://www.samsung.com/it/consumer/.../PS50C550G1WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail
LG PK 780 50" anche se soffre un pò di "line bleeding"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PK780.jsp
Sony EX 500 46"
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077655
Samsung C650 46"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Personalmente non scenderei mai sotto ai 46" per quella distanza,già 50" sono pochi per l' HD (dando per certo che hai anche Sky hd e casomai in futuro volessi prendere un lettore Bd) Se preferisci la "resa" degli lcd Samsung C650 migliore in Sd,se giochi però direi di stare su Sony Ex 500 . Con i plasma vai sul sicuro per il cinema facendo un pò di attenzione per la ritenzione a cui l' LG 780 è "particolarmente propenso". A prezzo più basso c' è anche l' LG PK550 da 50" ;)

Non avevo neppure pensato all'opzione plasma!!!!!!
Forse può essere una scelta anche migliore del "mitico" HX 700 o sbaglio????

Alla fine ho trovato un HX 700 da 40" , ordinato, sono in attesa della conferma da "ElettroluceGagliardi" di Roma, i quali mi hanno già scritto "ordine in elaborazione" ma ritengo sia una risposta automatica, comunque dovrebbe esserci, speriamo bene..... in tutti i sensi.....
Anche se ti dirò che forse questa notte mi ero convinto al Plasma della Panasonic TX-P42V20E / VIERA , sul forum dei possessori mi sembravano tutti entusiasti dell'acquisto.....
Tu mi suggerivi di puntare sul 46 ma mia moglie me lo ha "impedito" o quasi....., in effetti la distanza dalla quale la guardiamo di solito è di circa 1,85 misurati.... e la stanza dove è collocata è abbastanza piccola...
Poi mi hai detto che forse il Panasonic V20 poteva avere dei problemini e come elettronica era inferiore così ho deciso per il Sony ma avrò fatto la scelta migliore?
Beh, oramai è fatta!!!
Non resta che attendere.....

Difficilmente ti pentirai di aver scelto l' HX 700,è un' eccellente tv e probabilmente uno degli ultimi CCFl se non l' ultimo :eusa_shifty: prodotto da Sony in assoluto...:5eek:

AGHHHHHHHHH, Elettroluce dopo avermi mandato 3 mail di conferma per l'acquisto del Sony HX700 oggi mi scrive che annulla l'ordine in quanto non ha più la disponibilità del prodotto!!!!!!
Li avevo anche sentiti telefonicamente e mi avevano comunicato che ne avevano ancora 3!!!!!!
Questa mattina la ferale notizia!!
Ma un po' di serietà???

Se non riesci a trovare l' HX 700 rimangono l' ex 500 e il Samsung C650 che pure eccellenti CCFL sono...;)

Billy un consiglio: stai postando lo stesso messaggio su più 3ad,si chiama "crossposting" ed è vietato secondo il regolamento,per cui mi limito a risponderti solo qui,se puoi cancellare gli altri messaggi...grazie ;)
Il Panasonic D25 è un' ottima tv,ma rientra sempre nella "categoria" edge led portandosi dietro una serie di difetti già rimarcati; non vedo perchè devi spendere per forza 1000-1200 euro viste le tue esigenze e considerato che oltre un 42" non puoi andare; quindi ripeto : Sony Ex 500/505 o Samsung C650 da 40 " poichè le due aziende non producono 42"; se invece vuoi restare sul plasma considera che Samsung e Lg 42" full hd non ne fanno,quindi dovresti rimanere su Panasonic G20 o V20 salendo...ma sempre tenendo conto dei "limiti" con i contenuti "interlacciati" che hanno questi modelli...e sempre ricordando che per la tua distanza di visione (1,85 mt) un 46" -50" sarebbe più indicato per i contenuti "full hd".
Infine un paio di review del Panasonic D25
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/panasonic-viera-d25-tx-l32d25-review-49305745/
http://www.avforums.com/review/Panasonic-D25-TX-L42D25B-LED-LCD-HDTV-Review.html

Sorry , provvedo all'eliminazione, scusa l'ignoranza ma esattamente che cosa sono i "contenuti interlacciati"?

Tutto ciò che viene trasmesso dalle nostre tv:dtt,Sky,mediaset premium ecc..il Dtt è a 576i mentre Sky HD a 1080i tanto per farti un' esempio; bene, i display digitali invece funzionano in modo "progressivo" e devono effettuare un' operazione chiamata appunto "deinterlaccio" di questi contenuti affinchè siano visualizzati correttamente sui nostri schermi lcd/plasma ;) ovviamente ci dev' essere anche un' operazione di "upscaling" nel caso dei contenuti con risoluzione inferiore a quella nativa del pannello,come nel caso per esempio dei già citati contenuti Sd (576i) e a quello provvede lo "scaler"

Grazie della Tua pazienza, molto gentile, quindi il Viera V20 andrebbe bene solo per programmi Sky HD, digitale terrestre HD, blue ray, DVD HD ma avrebbe seri problemi con le trasmissioni non in HD, cioè programmi Mediaset, Rai etc. se ho capito bene, ma nel senso che si vedono male? Problemi di che tipo?
Grazie
Cerco di capire....

No,come ti ho già detto anche sky hd,mediaset premium hd ecc..sono contenuti "interlacciati"; ti rimando a quest' altra discussione in cui mi è stata chiesta la stessa cosa
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109144
Quindi io direi di restare su Samsung C650,Sony Ex 500/504/505 o Toshiba Xv 733. Se proprio vuoi un plasma 42" direi il G20 che ha meno problemi del V20 in quel senso...i blue-ray invece rendono al meglio siu questi Panasonic,così come rende molto bene qualunque contenuto "filmico" dvd,film su Sky hd ecc..là dove alcune "magagne" dell' elettronica vengono meno a galla ;)

Indietro
Alto Basso