Sony KDL32CX520:non registra su supporto esterno

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Ho un TV Sony KDL-32CX520 con cui mi trovo a meraviglia. L'apparecchio è dotato di PWR ossia permette di registrare su disco esterno connesso alla porta USB (il TV ne ha due ma solo una può essere impiegata a questo scopo).
Ho però riscontrato problemi a far riconoscere il disco esterno alla TV. Questo viene regolarmente letto senza il minimo problema, ma nel momento un cui tento di avviare la registrazione un messaggio mi avverte che per registrare occorre collegare un disco esterno, che però l'apparecchio non trova. Pensando che le comuni chiavette USB non fossero compatibili, ho provato con un hard disc esterno ma senza successo.
Come posso ovviare al problema?

palebbi ha scritto:
Buonasera. Ho un TV Sony KDL-32CX520 con cui mi trovo a meraviglia. L'apparecchio è dotato di PWR ossia permette di registrare su disco esterno connesso alla porta USB (il TV ne ha due ma solo una può essere impiegata a questo scopo).
Ho però riscontrato problemi a far riconoscere il disco esterno alla TV. Questo viene regolarmente letto senza il minimo problema, ma nel momento un cui tento di avviare la registrazione un messaggio mi avverte che per registrare occorre collegare un disco esterno, che però l'apparecchio non trova. Pensando che le comuni chiavette USB non fossero compatibili, ho provato con un hard disc esterno ma senza successo.
Come posso ovviare al problema?

Devi registrare l'hard disk, cioè te lo formatta in un formato che solo il televisore legge, questo per una questione di copyright.. vai su HOME - IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI SISTEMA - IMPOSTAZIONI DI REGISTRAZIONE - REGISTRAZIONE HDD. Questo nel menu della mia tv, nella tua penso sia simile o uguale.. se poi vuoi far leggere l'hard disk al pc, devi prima "revocare" la registrazione dell'hard disk, questo sempre in quel menu.. ogni volta che registri o revochi l'hard disk, si formatta e perdi tutti i dati! ;)

Indietro
Alto Basso