Sony kdl40 z4500

leleveg

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Essendo interessato all'acquisto di un televisore Sony mod. z4500 da 40 pollici, in quanto "attirato" dai 200hz di frequenza volevo porvi alcune domande:
1-Non essendo esperto nel settore mi sapreste dire se la visione è evidentemente migliore di un 100hz o no?

2-Sapete dirmi se le cam Samsung in commercio funzionano nel suddetto televisore oppure se esiste una cam Sony?

Grazie.

già il 100Hz se non supporatato da un buon processore fa più danni che altro figuriamoci un 200Hz dove la frequenza deve essere addirittura quadruplicata :doubt:
Comunque essendo disattivabile non dovrebbero esserci problemi ;)

mi dici che potrebbe essere una "ciufeca"? (come dicono dalle nostre parti...)

magari dovrebbe essere testato prima...

ma per danni che intendi??

Io personalmente sono molto scettico su questi artifizi che spesso vengono lanciati sui modelli di punta solo per attirare l'attenzione del cliente.

Per danni intendo artefatti digitali che vengono introdotti da queste postelaborazioni sull'immagine.
Per capirci in questo caso il processore che si occupa dell'aumento della frequenza di scansione deve ricreare tre fotogrammi nuovi dall'interpolazione di due fotogrammi adiacenti, il tutto moltiplicato per 50 che sono quelli del PAL e della nostra HDTV porta ad una cifra di 150 al secondo il che presuppone una capacità di calcolo non indifferente. Il risultato per chi ha visto questo TV all'opera al IFA di Berlino è stato alquanto deludente nonostante fossero addirittura usate delle clip create su misura per la presentazione e non delle normali trasmissioni televisive.
Ma la cosa che lascia ancor più perplesso è che questa elaborazione (a detta di un tecnico della Sony sempre al IFA) viene applicata anche ai 24p dei moderni BluRay e non trattandosi di un multiplo di 24 il rischio di una fluidità compromessa è molto elevato :doubt:

Certo che se la sony presenta un tv a 200hz con un'elettronica non adeguata non fa di certo una bella immagine di se stessa!

mmmh capisco....
certo buttano sul mercato un televisore del genere con un prezzo NON indifferente e poi si vede male??? che cavolo però...

ed invece del w4500 a 100hz cosa mi dite?? diciamo che sono combattuto su questi due modelli....

Non dico che si vede male perchè la Sony fa dei gran bei televisori :icon_rolleyes:

Dico solo che il gadget potrebbe essere inutile, ma comunque essendo disinseribile lo puoi usare tranquillamente a 50Hz col PAL e HDTV e a 24p con i BluRay e sono sicuro ti darà senza dubbio tante belle soddisfazioni ;)

DINGO MI HAI DATO DELLE DELUCIDAZIONI IMPORTANTI...grazie:happy3: ...e del philips 9732 e 9803/h ??sullo sharp(difficile trovare tanti difetti alla sharp)hd1e??e della sx1e appena sfornati hai qualke appunto da fare...se conosci qualke difetto degli lcd appena scritti,dimmelo perche io(desidero lo sharp lc-46hd1e)ho una serie di tv tra i quli scgliere il prescelto:D ...ririgrazie:D

Tra quelli citati credo che il Philips 9803 sia quello che al momento da le prestazioni migliori grazie alla retroilluminazione a LED e Local Dimming. Al pari ci metterei anche i Samsung della serie 9 che utilizzano la stessa tecnologia.

Dingo 67 ha scritto:
Tra quelli citati credo che il Philips 9803 sia quello che al momento da le prestazioni migliori grazie alla retroilluminazione a LED e Local Dimming. Al pari ci metterei anche i Samsung della serie 9 che utilizzano la stessa tecnologia.

Quoto!
Aggiungerei anche il sony 46" X4500, anche se il prezzo è decisamente superiore rispetto a philips e samsung!

Indietro
Alto Basso