Sony lancia in Europa AXN Crime e AXN Sci-Fi

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno sa per caso se nei paesi in questione AXN era già trasmesso (e quindi si tratta solo di una "scissione" dei contenuti su due nuovi canali, cosa che potrebbe far sperare anche noi per il futuro) o se si è trattato dell'ingresso di AXN su quei mercati?

Cips!

---
[fonte: digital-sat.it]

Sony Pictures Television International (SPTI) ha iniziato a trasmettere 2 nuovi canali tematici all' interno dei bouquet di operatori via cavo presenti in Polonia, Romania, Bulgaria, e Ungheria. I nuovi canali sono AXN Crime e AXN Sci-Fi. Per fornire il segnale ai vari operatori sara' utilizzato il satellite Eutelsat W2 posizionato a 16 gradi est. Questo permettera' la trasmissione dei canali nei vari paesi europei coinvolti per ben 18 ore al giorno e nel contempo di incrementare la loro ricezione da parte dei vari provider.

Il segnale sara' inviato in orbita da Parigi e ritrasmessi a terra codificati in PoweVu. Il canale AXN Crime conterra' al suo interno, coem dice il nome, e' dedicato al mondo dell' investigazione e del mistero. I telespettatori potranno vedere investigazioni criminali in profondita' e andare dietro alle quinte del lavoro svolto dalla polizia nei piu' affascinanti casi giudiziari.

Seguire come le nuove tecnologie permettono di risolvere delitti commessi molto tempo fa. Nella programmazione saranno incluse serie come The Shield e Michael Hayes. Per quanto riguarda AXN Sci-fi i telespettatori potranno seguire il meglio della fantascienza disponibile: Star Trek Enterprise, Andromeda, Sliders, Charlie Jade e per finire Battlestar Galactica e Trucks.

a giudicare dalle serei di punta che trasmettono diciamo che noi nn ci si perde nulla...quelle serie ce le abbiamo già tutte :D

burchio ha scritto:
a giudicare dalle serei di punta che trasmettono diciamo che noi nn ci si perde nulla...quelle serie ce le abbiamo già tutte :D
E poi sono certo che si tratterà delle repliche delle serie già passate per il canale madre !:mad: :D
Per tornare in tema, AXN era già trasmesso nei paesi in questione. Non si tratta nemmeno di una scissione ma della creazione di due spin-off del canale (adesso i canali AXN sono tre, puoi anche vedere sul sito internet di AXN Polska

Beh, dai... questa può essere vista come una razionalizzazione delle trasmissioni e come - in ogni caso - un arricchimento del palinsesto (un po' come ha fatto Fox con Fox Crime e Fox Life): i programmi citati nell'articolo rappresentano l'attuale 70% del palinsesto di AXN, quindi un eventuale spostamento su altri chan implicherebbe nuove serie a tappare i buchi lasciati...

Mica mi possono replicare Andromeda su 2 canali diversi dalle 8 di mattina a tarda notte...

(forse) :D

Strano tra l'altro che sul sito del canale polacco di AXN (Sony) facciano la pubblicità di LOST e di una maratona dedicata a questa serie (Fox).

Che in Polonia non venga trasmesso FOX?

Mah!

probabile che nn ci sia in polonia fox...nn è mica bbligatorio:D

ps che fine hanno fatto le maratone su fox...ogni tanto potrebbero farle

Douglas ha scritto:
Mica mi possono replicare Andromeda su 2 canali diversi dalle 8 di mattina a tarda notte...

(forse) :D
Se hanno l'andazzo del canale italiano... non mi meraviglierei! :D

Douglas ha scritto:
Strano tra l'altro che sul sito del canale polacco di AXN (Sony) facciano la pubblicità di LOST e di una maratona dedicata a questa serie (Fox).

Che in Polonia non venga trasmesso FOX?

Mah!

In Spagna, Fox c'è, ma AXN è molto più valorizzato: trasmette "The west wing" (col magnifico titolo "Ala oeste de la casa bianca") e "Alias" (tanto per citare 2 serie che qui vanno su Fox).
In più, lì AXN rinnova di più i titoli dei film che trasmette quotidianamente, anche al pomeriggio, ed è di più larghe "vedute", nel senso che manda in onda anche un programma di videogiochi (...che forse su axn verrebbe meglio che su gxt...) e uno sulla televisione spagnola. Tra l'altro, ha pure trasmesso la diretta degli Emmy.
Alla fine, credo che il problema qui sia sempre il solito: più che aprire nuovi canali si dovrebbe pensare un po' a quelli già aperti. E smetterne di aprirne altri Fox, perché tra l'originale, Life, Crime e FX si potrebbe rimanere senza serie per gli altri canali... credo!

serreb ha scritto:
Ieri sera il logo AXN era AXN Sci-fi.
Mi pare che ieri c'era in onda Mutant X, giusto ?
Comunque stasera, con The Shield, il logo è quello classico, e non quello AXN Crime.

Ieri sera con il logo axn Sci fi e' stato trasmesso dalle 20.50 La 4° stagione inedita di Andromeda una puntata di Mutant-x(una replica,credo,non la seguo) e la 3° stagione inedita di The collector
Ieri era la serata scifi Nigth

Indietro
Alto Basso