Giankino
Digital-Forum New User
- Registrato
- 8 Agosto 2007
- Messaggi
- 19
Buongiorno a tutti
chiedo scusa se l'argomento possa essere già statto discusso altrove, ma la mia scarsa esperienza non mi permette di trovare una soluzione al mio problema. Espongo.
Ho acquistato da una decina di giorni un TV color Sony (in oggetto) e da una settimana circa una CAM (in oggetto anch'essa) pluricertificata: dgtv, Mediaset Premium, dahlia TV, ecc. Sull'etichetta la scritta Bundle Smarcam 2 SIM FOR SONY mi autorizza a pensare che l'oggetto sia quello giusto.
Dopo averlo finalmente "installata" (la cam) ho cominciato a gustarmi i film preferiti, senonchè ieri sera, dopo una giornata intera di corretta attività, all'improvviso il buio. Di colpo spariti tutti i canali. Ho chiamato (così, d'impulso) il call center di Mediaset dove un'operatrice mi ha detto di aver verificato la copertura e confermandomi che dove mi trovo io, in provincia di Brescia, il segnale è al 100%. Mi ha suggerito quindi di togliere la scheda e soffiarci dentro e poi pulirla con un panno (???). Io gli ho ovviamente mostrato le mie perplessità in merito a tale pratica tra la magia e la mania di pulizia tipica di certe mogli
... Allorchè la signorina mi ha riferito che le CAM in commercio non vanno bene, nessuna è pronta a svolgere il compito in modo corretto e che mi converrebbe riportare il prodotto a MediaWorld facendomelo sostituire con un decoder esterno, tanto costano uguali.
Dopo pochi minuti nella quasi totale delusione ho estratto il modulo controllando, come suggeriva la signorina, che non vi fossero detriti tra la tessera e il lettore, ovviamente la pulizia e l'igiene imperavano, ho reinserito l'oggetto e tutto ha ripreso a funzionare, anche stamattina (tempo di avvio a parte) il tutto è pressochè perfetto.
Lascio acluni dati estrapolati navigando nel menu del SONY 5500:
INFO MODULO MEDIASET
SOFTWARE 3.01.053
DAL 3.01.030
VERSIONE CA CAK_3.0.6 (1.0.4)
SMAR DTV
N. SERIE 114110941418477
N. PRODOTTO 910094R20
VERS. MULTIAPPLI 1.01.045
VERS. FIRMWARE 3.03.013D
VERS. BOOTSTRAP V1.21
MARCA SONY
DOWNLOAD ID 26
Qui la foto alla confezione
Qui il documento illustrativo del prodotto
Voi cosa mi suggerite? Devo farmi sostituire la scheda come mi ha consigliato Mediaset o devo "tener duro" e prendere in considerazione altre possibilità? Più che altro che la CAM ha pochissimi giorni e potrei benissimo farmela cambiare o chiedere spiegazioni al venditore.
Buona giornata
Giancarlo
chiedo scusa se l'argomento possa essere già statto discusso altrove, ma la mia scarsa esperienza non mi permette di trovare una soluzione al mio problema. Espongo.
Ho acquistato da una decina di giorni un TV color Sony (in oggetto) e da una settimana circa una CAM (in oggetto anch'essa) pluricertificata: dgtv, Mediaset Premium, dahlia TV, ecc. Sull'etichetta la scritta Bundle Smarcam 2 SIM FOR SONY mi autorizza a pensare che l'oggetto sia quello giusto.
Dopo averlo finalmente "installata" (la cam) ho cominciato a gustarmi i film preferiti, senonchè ieri sera, dopo una giornata intera di corretta attività, all'improvviso il buio. Di colpo spariti tutti i canali. Ho chiamato (così, d'impulso) il call center di Mediaset dove un'operatrice mi ha detto di aver verificato la copertura e confermandomi che dove mi trovo io, in provincia di Brescia, il segnale è al 100%. Mi ha suggerito quindi di togliere la scheda e soffiarci dentro e poi pulirla con un panno (???). Io gli ho ovviamente mostrato le mie perplessità in merito a tale pratica tra la magia e la mania di pulizia tipica di certe mogli
Dopo pochi minuti nella quasi totale delusione ho estratto il modulo controllando, come suggeriva la signorina, che non vi fossero detriti tra la tessera e il lettore, ovviamente la pulizia e l'igiene imperavano, ho reinserito l'oggetto e tutto ha ripreso a funzionare, anche stamattina (tempo di avvio a parte) il tutto è pressochè perfetto.
Lascio acluni dati estrapolati navigando nel menu del SONY 5500:
INFO MODULO MEDIASET
SOFTWARE 3.01.053
DAL 3.01.030
VERSIONE CA CAK_3.0.6 (1.0.4)
SMAR DTV
N. SERIE 114110941418477
N. PRODOTTO 910094R20
VERS. MULTIAPPLI 1.01.045
VERS. FIRMWARE 3.03.013D
VERS. BOOTSTRAP V1.21
MARCA SONY
DOWNLOAD ID 26
Qui la foto alla confezione
Qui il documento illustrativo del prodotto
Voi cosa mi suggerite? Devo farmi sostituire la scheda come mi ha consigliato Mediaset o devo "tener duro" e prendere in considerazione altre possibilità? Più che altro che la CAM ha pochissimi giorni e potrei benissimo farmela cambiare o chiedere spiegazioni al venditore.
Buona giornata
Giancarlo
Ultima modifica: