Sony PlayTV aggiornata per l'HD ?

StarKnight

Digital-Forum Senior Master
Sembra che con l'aggiornamento 1.10 di questa mattina la PlayTV (il modulo esterno per il DTT della PS3) sia ora in grado di ricevere e registrare anche le trasmissioni in HD.

Purtroppo io abito a Monza e la RAI ha pensato bene di non trasmettere più in HD nella zona di Milano fino allo swtich-off del prossimo anno, quindi non ho modo di testare.

Qualche fortunato torinese, sardo o piemontese che è raggiunto dal MUX-5 della RAI e riceve RAI (TEST) HD ed ha anche la PlayTV potrebbe fare qualche test ?

Secondo alcuni siti ora i canali HD funzionano perfettamente, anche se vengono registrati ancora in SD.

Piuttosto...non si era detto che non bastasse un aggiornamento firmware per rendere un dispositivo in grado di ricevere i canali HD?
In molti quando ho chiesto mi hanno detto che è una questione hardware, e allora come mai la play tv adesso può farlo?
Mi sembra strano che se fosse stato implementato l'hardware per la ricezione hd fin dall'inizio solo adesso con un nuovo aggiornamento sia possibile usufruirne...

L'aggiornamento consenteora alla PLayTV di vedere e registrare i canali HD del DTT. Inoltre i normali canali SD ora sono upscalati in automatico in HD, con un netto miglioramento dell'immagine.
Dopo questo aggiornamento non sarà possibile però trasferire i dati salvati internamente dalla PS3 a qualisasi dispositivo esterno come HDD, PC, PSP.
Unica fruibilità è l'utilizzo in remote play dalla PSP.

fonte 4news

Ultima modifica:
quanto costa? si vede quindi il DTT solo con la ps3 collegata al tv via hdmi?

Io l'ho vista all'opera a casa di un mio amico, sono rimasto un po stupito di come si vedono i canali digitali terrestri con la playTv ps3 rispetto al Digitale terrestre incorporato al televisore Samsung. Una differenza notevole, colori piu vivi, definizione ottima, rumore assente ottimo dettaglio, rispetto ai classici ricevitori DTT e quelli Integrati nei Televisori tutt'un'altro film.

Come' possibile una cosi' evidente miglioria dell'immagine con uno strumento che costa poco + di 80 Euro ? si fa un gran parlare in questo forum di scaler costosi e di decoder Dtt con uscite Hdmi per poter splillare poche insignificanti migliorie dell'immagine , ed ecco la PTV che fa ciao ciao con la manina a tutti ed e' pure registratore :D

ammuina2008 ha scritto:
Io l'ho vista all'opera a casa di un mio amico, sono rimasto un po stupito di come si vedono i canali digitali terrestri con la playTv ps3 rispetto al Digitale terrestre incorporato al televisore Samsung. Una differenza notevole, colori piu vivi, definizione ottima, rumore assente ottimo dettaglio, rispetto ai classici ricevitori DTT e quelli Integrati nei Televisori tutt'un'altro film.

Come' possibile una cosi' evidente miglioria dell'immagine con uno strumento che costa poco + di 80 Euro ? ...

La miglioria di cui parli non è dovuta alla playTv da poco più di 80 euro, ma al processore Cell montato nella PS3 (che costa almeno 349 euro) ... ;)

Indietro
Alto Basso