Sony PS3: in Europa sarà "Diversa"

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.790
Località
Torino
Sony ha reso pubblici i suoi piani di redesign della componentistica interna della versione della sua console Playstation 3 che debutterà a breve sul mercato europeo. La notizia più importante è che il colosso giapponese ha deciso di rimuovere dal dispositivo l'Emotion Engine, la tecnologia che offre la compatibilità con i giochi PS2.

Come sarà la PS3 europea: niente Emotion Engine e quindi la compatibilità con PS2 sarà limitata. Questo motore sarà infatti rimpiazzato da quella che l'azienda definisce, "una nuova combinazione di emulazione hardware e software che permetterà a PS3 di essere compatibile con un'ampia gamma di titoli PlayStation (PS) originali ed una numero limitato di titoli PlayStation2 (PS2)".



Dettagli
 
Sui forums americani già si parla di PS3 europa "depotenziata" venduta ad un prezzo stratosferico.

Infatti risparmiano sui pezzi ma la vendono a 599 euro !!!

Sono sempre più contetno di averla presa import...e poi con la possbilità di metterci Linux (che avrà il suo lettore di blu-ray region free...;) che importa il resto ?
 
1000 titoli per PS2 su PS3

Buone notizie peri futuri possessori europei di Playstation 3; dopo le numerose docce fredde dei mesi scorsi e riguardanti i ritardi nella presentazione della console, il suo elevato costo ed altro ancora, arriva l'annuncio che saranno oltre 1000 i titoli di PS2 che potranno essere utilizzati sulla III generazione della console Sony.


Dettagli
 
Sony Corp. ha annunciato oggi che eliminerà un importante microchip dalla versione europea della sua PlayStation 3 (PS3) riducendo i costi di produzione, ma anche la compatibilità della consolle con i giochi della PS2.

La decisione ha contribuito a far salire le azioni della Sony del 3%.

Sony, in concorrenza con Microsoft Corp. e Nintendo Co. Ltd. nell'industria da 30 miliardi di dollari dei videogiochi, attualmente è in perdita per ogni PS3 che vende.

La PS3 dovrebbe essere messa in vendita in Europa il 23 marzo, dopo il lancio alla fine dell'anno scorso negli Stati Uniti e in Giappone.


Fonte
 
ERCOLINO ha scritto:
Sony Corp. ha annunciato oggi che eliminerà un importante microchip dalla versione europea della sua PlayStation 3 (PS3) riducendo i costi di produzione, ma anche la compatibilità della consolle con i giochi della PS2.
Prima o poi, qualcuno riuscirà comunque a modificarla
 
Ho la sensazione che questa non sia una decisione suggerita dall'ufficio marketing ma piuttosto una furbata, per limare i costi del box e spingere all'acquisto di giochi specifici per la PS3.
Se volevano vendere meno PS3, questa è proprio la strada giusta...e non saranno per nulla contenti quelli che l'hanno prenotata "intera", e che ora si vedranno consegnare un oggetto senza un circuito, e con un handycapp in più.;)


TIKAL ha scritto:
Proprio una bella ideona....

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso