Sony RDR-HX910

Sony2006

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

qualcuno possiede questo DVD recorder ?

Volevo sapere perché non riesco a duplicare un titolo con i capitoli su DVD-R.
Eppure mi pare impossibile che quando registro un DVD i capitoli spariscono.

Nel manuale ho trovato una nota che diceva che durante la duplicazione, qualsiasi contrassegno di capitolo immesso verrà cancellato.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Il mio DVD recorder si comporta nello stesso modo quando la copia da HDD a DVD avviene modificando la qualità dell'originale (ad es. su HDD la registrazione è in SP e la voglio trasferire su DVD in modalità LP).
Altrimenti, utilizzando la copia da alta velocità, che lascia immutata la qualità della registrazione, i capitoli vengono mantenuti.
E' il tuo caso ?!?!?
Ciao !

Mmmh...

Mmmmh ma da parte mio non mi pare che si comporti cosi'...ma bisogna forse modificare qualcoso nel menu ?

Quando io ho messo per es. su "capitoli automatici" e ho riversato su DVD....non c'erano + i capitoli... Ma tu i capitoli li aggiungi manualmente?

Grazie e ciao.

Il mio dvd recorder mette automaticamente il capitolo nel punto in cui viene effettuatu un taglio (ad esempio quando tolgo la pubblicità), altrimenti il filmato rimane un capitolo unico, ho disattivato la funzione di inserimento automatico dei capitoli ogni tot minuti, perchè non mi è utile.
Ripeto: i puntamenti dei capitolo vengono eliminati quando la copia è eseguita modificando la qualità di registrazione. Tu effettui le copie ad alta velocità o modifichi la qualità ?

Ciao !

Ultima modifica:
Capitoli?

Dunque oggi ho provato:

1. Ho messo 7 capitoli manualmente su un titolo in SP sul mio HD e l'ho riversato su un DVD -R e ho lasciato nelle impostazioni "capitolo automatico"
e quando ho riversato su DVD mi ha tolto i miei capitoli e ne ha messi circa 3 a circa 6 minuti uno dall'altro (e questo l'avevo letto nel manuale)

2. Mentre se nelle impostazioni lascio "capitolo automatico su OFF"
tutti i miei capitoli NON ESISTONO PIU' !

Eppure ho controllato quando faccio la duplicazione del titolo su DVD -R il modo di duplic. rimane invariato su SP.
Non è che i capitoli rimangono solo se di duplica su DVD-RW ?

Accidenti una bella scocciatura...

Allora: mi sono scaricato il manuale del tuo dvd recorder (ma devo fare tutto io ?!?!?!?! :lol:).
A pagina 81 è mostrato come si deve fare per copiare un titolo da HDD a DVD ed è mostrata una modalità "Vel.", che consente la duplicazione dei titoli ad alta velocità (pagine 78/82 del manuale). Questa modalità è selezionabile con alcune limitazioni, elencate a pagina 79.
Mi sembra di capire, invece, che tu selezioni manualmente la modalità SP, eseguendo dunque la copia in tempo reale (1 ora di tempo per duplicare 1 ora di filmato)...
Comunque, sempre stando a quanto scritto a pag. 78 del manuale, impostando la modalità "Capitolo Automatico" viene inserito un capitolo ogni 6 minuti, altrimenti non viene inserito nessun capitolo. La frase "I contrassegni di capitolo nella sorgente di duplicazione non vengono conservati nel titolo duplicato" è effettivamente un po' sibillina, non si capisce se tali contrassegni vengano tolti solo impostano la modalità di capitolo automatico oppure sempre...
Il mio consiglio rimane sempre di provare ad effettuare una copia ad alta velocità (quindi selezionando "VEL" e non "SP") e vedere cosa accade.
Ciao !

Accidentaccio...

Grazie per aver scaricato la guida....beh allora ti aggiorno:

premetto che io registro quasi sempre in formato SP...
stasera ho provato a duplicare un titolo con alcuni capitoli su un DVD -R con il sistema "VEL." ma nulla i capitoli sul DVD (senza averlo chiuso) erano spariti, mentre con la registrazione in modo SP ci ha messo 17 min. (perchè era la durata effettiva del titolo) ma nulla nemmeno qui...

Accidentaccio....ma allora proprio non si può? Incredibile o no? Ma tu cosi' ci sei riuscito?
Premetto che il titolo dove ho messo alcuni capitoli per provare prima era stato modificato perché avevo tolto la pubblicita'.... Il capitolo automatico era su OFF. I capitoli nel titolo li ho aggiunti come detto manualmente con il tasto del telecomando "CHAPTER MARK"!

Ultima modifica:
Purtroppo io non possiedo il tuo modello di dvd recorder (ho un Pioneer), quindi più di quanto ho già fatto non posso aiutarti...
nel mio caso i capitoli vengono conservati se eseguo la duplicazione ad alta velocità, mentre vengono rimossi se la duplicazione avviene modificando la qualità. A proposito: perchè non effettui le duplicazioni ad alta velocità, dal momento che utilizzi comunque la modalità SP ?

Ciao !

Certo ma...

Certo ma ho già provato ieri sera a duplicare sia ad alta velocità che a velocità normale SP....ma nulla...

Ma è possibile che in questo forum non ci sia nessuno che abbia questo modello di Sony ?

Scusa, probabilmente non mi sono spiegato bene: il discorso relativo alla modalità di duplicazione era un discorso generico e non legato alla suddivisione in capitoli. Dal momento che la registrazione originale è in SP e la copia la vuoi fare in SP, la modalità "VEL." ti permette di fare una copia in pochi minuti senza perdere nulla in qualità.
Ciao !

Ok...

Certo ho capito... ma il mio problema rimane che se copio una registrazione in SP dal mio HD del Sony con i suoi relativi capitoli aggiunti manualmente su un DVD -R, i capitoli non li vedo più...spariscono... e davvero se questa funzione non è accettata in fase di duplicazione rimane incredibile...

A COSA MI SERVE AVERE UN TITOLO CON I CAPITOLI SU HD SE POI QUANDO LO RIVERSO SU UN DVD-R li perdo ?

Inoltre i titoli aggiunti manualmente mi obbligano a perdere ulteriore tempo...:violent1:

Indietro
Alto Basso