Sony rilascia il codice sorgente dei suoi televisori

atena

Digital-Forum Junior
Sony ha rilasciato, da qualche giorno, tutto il codice sorgente dei software embedded inclusi nei televisori prodotti dal 2003 fino ad oggi.

Il progetto Sony Open Source Distribution Service non può altro che fare piacere a tutti coloro che si sono sempre interessati di elettronica, con particolare attenzione alla programmazione dei firmware di dispositivi embedded.
http://www.oneopensource.it/06/11/2008/sony-rilascia-il-codice-sorgente-dei-suoi-televisori/

Che ne pensate sia la volta buona per la certificazione ovvero il bollino bianco dei nostri TV SONY BRAVIA ????

Ultima modifica:
Bhe speriamo abbia sviluppi interessanti :D

Che possano nasxcese firmware non ufficiali anche per i televisori?

Unica nota negativa... per ora ci sono solo modelli americani :mad:

atena ha scritto:
Sony ha rilasciato, da qualche giorno, tutto il codice sorgente dei software embedded inclusi nei televisori prodotti dal 2003 fino ad oggi.

Il progetto Sony Open Source Distribution Service non può altro che fare piacere a tutti coloro che si sono sempre interessati di elettronica, con particolare attenzione alla programmazione dei firmware di dispositivi embedded.
http://www.oneopensource.it/06/11/2008/sony-rilascia-il-codice-sorgente-dei-suoi-televisori/

Che ne pensate sia la volta buona per la certificazione ovvero il bollino bianco dei nostri TV SONY BRAVIA ????

Il bollino bianco arriverà (Sony ci sta lavorando come ho detto nel 3d ufficiale delle CAM),ma non ha nulla a che fare con quello ;)

Credo che sti sorgenti siano rilasciati a causa delle licenza GPL... comunque non si capisce se c'è tutto il necessario per creare un firmware (non credo, sembra solo il kernel e 2-3 altri programmini) in ogni caso anche fosse... non dicono come compilarlo :D

Mi son sempre chiesto perché non fanno tutti come la Dream Multimedia: rilasciare un firmware/SO che funziona così-così e poi rilasciare i sorgenti (e le istruzioni per creare l'immagine ;)) in modo che altri te lo aggiustino "gratis"... pensate che TV, lettori DVD/Divx, amplificatori supersonici avremmo!

fano

Sì, basta il kernel per far avviare il sistema... Missà che qua a breve si torna a tutto open, come 30 anni fa...

Indietro
Alto Basso