sorpresa

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
in settimana sono rientrato al lavoro e ho trovato questa sorpresina nel retro del magazzino dietro un bancale di scatole
al primo momento non credevo che potessero essere vespe,ma poi avvicinandomi ho sentito il brusio e ho detto qui è meglio andarsene,
se osservate bene il muro dietro e vedete i blocchi ( 50 cmx 25 ) su qui è appoggiato sto coso potete immaginare quanto è grosso

Uploaded with ImageShack.us

la foto non è di ottima qualità se posso ne farò una un po migliore

Quello è un nido di calabroni.
Avrai lasciato aperta a lungo qualche finestra.

Per l'eliminazione rivolgiti a gente del mestiere.

relop.ing ha scritto:
Quello è un nido di calabroni.
Avrai lasciato aperta a lungo qualche finestra.

Per l'eliminazione rivolgiti a gente del mestiere.
io ho effettuato il piano B :D
ps anch'io né avevo uno ma in giardino ;)

mammamia che paura che mi farebbe..., io vedendo un ape scappo... penso che i vigili del fuoco possano rimuoverlo

:D vigili del fuoco...............ma questi

fahrenheit451-3.jpg

ci vuole un esperto............ e i calabroni non sono api.....

mi sa che devi chiamare l'esercito con i lancia fiamme.....

Porca miseria: ma in quanto tempo l'hanno fatto?

Prova a sentire i pompieri, dovrebbero intervenire in questi casi.

alexxxo ha scritto:
Porca miseria: ma in quanto tempo l'hanno fatto?

Prova a sentire i pompieri, dovrebbero intervenire in questi casi.
immagino in pochissimo tempo alex, di fronte casa mia in qualche settimana han fatto un coso grosso, ma erano api ;)

Oggi hanno fatto vedere in tv abitazioni a Palermo invase da api e calabroni con disinfestazione effettuata dai vigili del fuoco.

Delle api non bisogna aver paura. Pungono solo se vengono disturbate, non fabbricano nidi lontano dai fiori e dopo che pungono (il pungiglione si trova nell'addome, quindi si stacca) muoiono. Quindi il loro è un sacrificio mortale.

Inoltre sono animaletti preziosi perchè producono miele, cera e pappa reale.
A me le api affascinano per il loro comportamento gregario e per l'infaticabile lavoro di impollinazione.

Per le vespe ed i calabroni il discorso è diverso. Attaccano anche se non disturbati e se pungono non muoiono perchè il pungiglione non si stacca dall'addome. Non producono nulla. Contribuiscono all'impollinazione.

La cosa importante è saperli distinguere........e poi decidere se avere paura o meno.......povera Italia..........:D

relop.ing ha scritto:
Delle api non bisogna aver paura. Pungono solo se vengono disturbate, non fabbricano nidi lontano dai fiori e dopo che pungono (il pungiglione si trova nell'addome, quindi si stacca) muoiono. Quindi il loro è un sacrificio mortale.

Inoltre sono animaletti preziosi perchè producono miele, cera e pappa reale.
A me le api affascinano per il loro comportamento gregario e per l'infaticabile lavoro di impollinazione.

Per le vespe ed i calabroni il discorso è diverso. Attaccano anche se non disturbati e se pungono non muoiono perchè il pungiglione non si stacca dall'addome. Non producono nulla. Contribuiscono all'impollinazione.

La cosa importante è saperli distinguere........e poi decidere se avere paura o meno.......povera Italia..........:D
se fossero in branco le api avrei una paura cane pure io....

l' importante è non essere allergici, altrimenti son veramnte problemi seri, si può morire con un paio di punture.

Indietro
Alto Basso