[Sorrento. NA] problema impianto con 3 prese d'antenna

manitta1

Digital-Forum Senior Master
dunque ragazzi in casa mia ho 3 prese d'antenna in 3 stanze diverse ovviamente. il problema è il seguente: su 2 prese è più o meno tutto ok; sulla terza c'è un evidente perdita di qualità e potenza del segnale tale da far saltare diverse frequenze e quindi vedere poco e male.

da cosa può dipendere e come eventualmente posso ovviare al problema?
un antennista mi ha detto che può succedere che ci sia dispersione di segnale e nel mio caso è tutta su una presa; a me sembra strano dato che ci sono impianti con 4-5 prese ed è tutto ok.

Bisognerebbe capire esattamente in che modo queste prese sono collegate all'impianto d'antenna.
Intendo proprio "fisicamente".
E inoltre, già che ci siamo, è sempre utile far sapere anche la località dove ci si trova. ;)

come sono collegate fisicamente onestamente non ho idea; per la zona te la posto in firma.

OK, in questo caso credo che la località sia abbastanza indifferente ai fini del problema, però senza sapere come sono realizzate esattamente le varie derivaioni non saprei cosa suggerire come consigli... :icon_rolleyes:

se non riesci a schematizzare come è fatto l'impianto... prova a fare delle foto e postale sul forum ;)

qui ti spiega come fare .... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1518056&postcount=559

le foto sia delle prese a muro aperte ... in modo da vedere come sono connesse ,, sia dei dispositivi che servono per dividere i segnali... anche questi con le connessioni ai cavi in evidenza ...
magari se puoi anche delle antenne e delle scatole che sono attaccate al palo .. ( però aperte ... per vedere il cavo connesso )

attendiamo tue foto .....

Indietro
Alto Basso