Ieri ho acceso il MySkyHD Pace 850, che ha sempre funzionato bene, ed ho trovato il solito messaggio di Nessun segnale dalla parabola. Ho fatto dei reset credendo nel solito impallamento ed invece il messaggio è rimasto in bella vista. Fatto il Test delle frequenze ho notato diversi NO LOCK. Toccando i cavi ho capito che dipendeva da questi e in particolare dal modo dilettantesco con cui il tecnico installatore aveva posizionato i connettori, lasciando ciuffi di maglia all'esterno e punta in rame piegata quasi a S ecc. Il tutto è andato bene per un anno e mezzo ma evidentemente ormai non funziona più. Ho rifatto i collegamenti ma, oltre ad aver realizzato che la sezione dei cavi è davvero piccola, ho visto che questi cavi hanno poca maglia e quella poca l'ho avvolta come potevo e poi ho inserito di nuovo i connettori.
Risultato è che ora va, ma a volta su Mediaset specie se piove squadretta, le frequenze sono soprattutto 7 e qualche 8, talvolta anche dei 6. Insomma un segnale non stabilissimo, specie in Sat 2 dove non vorrei mi sganciasse durante qualche registrazione.
Chiedo quindi a chi è esperto, non potendo al momento passare nuovi cavi, quale è il modo migliore per applicare il connettore metallico al cavo, se i fili della maglia devono necessariamente essere in contatto con i connettori e se la protezione argentata va completamente rimossa oppure no.
Risultato è che ora va, ma a volta su Mediaset specie se piove squadretta, le frequenze sono soprattutto 7 e qualche 8, talvolta anche dei 6. Insomma un segnale non stabilissimo, specie in Sat 2 dove non vorrei mi sganciasse durante qualche registrazione.
Chiedo quindi a chi è esperto, non potendo al momento passare nuovi cavi, quale è il modo migliore per applicare il connettore metallico al cavo, se i fili della maglia devono necessariamente essere in contatto con i connettori e se la protezione argentata va completamente rimossa oppure no.