sosteniblità economica canali in attesa di partire ma accesi...

lesnek

Digital-Forum Master
E' una questione sui cui rifletto da tempo. Sul DTT ci sono vari canali che da molto tempo sono in attesa di partire (vedi ad esempio Cinemax) e in questi casi trasmettono contenuti di "prova" in loop. Anche se il canale non è partito per trasmettere dei contenuti segnaposto devono pagare per la banda anche minima e i servizi offerti dal gestore di rete (es.Timb). Io non capisco come fanno senza introiti pubblicitari a mantenere attivo un canale segnaposto per molto tempo senza ritorno economico? Soliti contributi statali che creano "economia finta"? Insomma come pagano il gestore di rete se non fanno fruttare il canale che comunque trasmette? :eusa_think: :)

Beh al momento mi vengono in mente tre canali:

- ALL Channel (gruppo espresso)
- CinemaxTelevision (gruppo GVE)
- Entertainment Fact (gruppo Discovery).

Entrambi hanno altri canali... Quindi le spese se le possono permettere. ALL Channel oltre che essere di "casa", ora grazie a Juwelo ha risolto il problema.
Cinemax Television si può permettere lo slot grazie a Vero e alle varie riviste cartacee di GVE
E per entertainment fact (discovery) non penso sia un problema...

;)

Juwelo su All channel è on-air da 3 mesi, il canale era nato a Febbraio 2013,
all' incirca per un anno se lo sono finanziato.
Cinemax creato da Moviemax appioppato all' ultimo minuto a Veneziani aspettiamo a dire, non si sa last-minute come potrebbe evolvere.
Io non mi fido.
Entertainment Fact è poco più di un anno che c' è, Discovery guadagna abbastanza per scarrozzare questo canale,
ciò non toglie che un anno in stand-by è tanto.

Ultima modifica:
Per Entertainment fact secondo me è quello il canale , non è qualcosa in stand By . Secondo me è anche un buon canale . ;)

Non penso proprio. E già stato detto più di una volta che è provvisorio. E poi è senza bumper, pubblicità... ;)

Credo che stiano un po' tutti maledicendo il Ministero che doveva consegnare a ottobre una nuova LCN... il tempo passa e i canali test perdurano... con progetti non ancora partiti che, su quei numeri, mai partiranno... ;) (aspettano LCN migliori, soprattutto per E. Facts, a mio parere)

Novela doveva partire a giugno ora su wikypedia e scritto partenza primo settembre .qui si prende tempo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Novela voci dicono che con il promo partira a luglio ma la partenza vera sara"a settembre poi ottobre x ora parte suber basket sicuro ad ora solo su sky

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso