Sostituire hard disk a Jepssen pvr 4000.

kwesi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho visto che alcuni riescono a sostituire il vecchio hard disk del decoder con altri più capienti, vorrei sapere se posso fare anche io questa operazione sul mio decoder Jepssen pvr 4000 e se si con quali hard disk, ovviamente sono interessato ad avere la massima capienza, visto che il costo degli hard disk e basso.
Attendo fiducioso le vostre risposte.

Salve, scusate se riposto, ma credo che tra tutti gli utenti molto di voi hanno o avevano il Jepssen 4000 pvr, io ho un hard disk da 40, vorrei sapere da voi se posso montare un disco più capiente, e se si di quale marca e capacità.
Attendo vostre risposte.

Un qualsiasi disco ide (non sata) va bene.
Non superare i 120 Gb perche' il sistema ne vede al massimo 136 (se ricordo bene).
Ciao.

Scusa tantissimo Iosognatore ma i dischi ata non vanno bene?? Perche girando in rete ho notato che i dischi ide sono abbastanza costosi e se ne trovano pochi.

Iosognatore che dirti?? Semplicemente grazie, sono felice di aver conosciuto questo bellissimo forum, ovviamente ringrazio tutti quelli che hanno letto il post ma magari non conoscevano la risposta.

Ricordati di settare il nuovo disco come master; aumentando la capacità del disco avrai un'allungamento dei tempi nel boot d'inizio, ma ci si fa presto il callo :D.

...Non superare i 120 Gb perche' il sistema ne vede al massimo 136 (se ricordo bene)...

137 per essere esatti...ssimi ;)

saluti
d@nluc

Ciao Danluc grazie delle ulteriori delucidazioni, visto che siete cosi gentili vi vorrei chiedere in che formato vengono salvati i file registrati?? Perche ovviamente poi magari qualche file si trasferisce sul pc per masterizzarlo, alludo solo ai file video.

L'estensione è .pvr; il programma (un pò datato per la verità) dedicato per trasformare i files per una masterizzazione è TPvrConv, scaricabile da Qui, mentre il manuale di utilizzo lo trovi invece Qui;
Rimane da dire che la procedura di trasferimento dei film dal ricevitore al PC è piuttosto lunghetta, dovuta alla lentezza della USB1 (ai tempi quella c'era :D ), tanto che qualcuno preferisce portare addirittura il disco al PC, o sistemare comunque il disco all'esterno del ricevitore e trasferire più velocemente i dati collegando un cavo IDE-USB2 ;).

Ciao
d@nluc

Ciao Danluc grazie dei preziosi consigli, magari a disco pieno di roba interessante posso anche smontare l'hard disk e collegarlo direttamente al pc cosi velocizzo il trasferimento. Grazie dei link che mi hai postato, siete tutti gentili e disponibili.

Indietro
Alto Basso