Sostituire LNB da 0,5 a 0,2-0,3 db: quali differenze?

FG

Digital-Forum Senior Plus
Sono tentato di sotituire il mio "vecchio" lnb twin out da 0,5 db con uno di quelli da 0,2 o da 0,3 db (tipo i titanium che ho visto sul sito dello sponsor... :icon_wink: ), sempre twin out.

Che benefici reali potrei avere secondo voi considerando che vedo la tv e non un oscilloscopio? :icon_wink:

In pratica, visto che la spesa è modica, ma cmq dovrei riarrampicarmi sopra il tetto, se adesso lo skybox ad esempio al test delle frequenze mi da un paio di 6 e tutto il resto tutti 8, potrebbe migliorare ulteriormente qualche cosa oppure le migliorie sono trascurabili e quindi magari solo "strumentali"?

Considerate pure tra le altre cose che ho sostituito il mio vecchio AccessMedia con il famigerato Samsung 5.1 (che però fortunatamente a me sembra andare molto bene.... :eusa_whistle: )

Come parabola uso un bel disco da 100 e ho circa 35 mt di discese con cavo di qualità a doppio isolamento (calza + stagnola).

Che mi consigliate? :eusa_think:

Un salutone, Franz

FG ha scritto:
Sono tentato di sotituire il mio "vecchio" lnb twin out da 0,5 db con uno di quelli da 0,2 o da 0,3 db (tipo i titanium che ho visto sul sito dello sponsor... :icon_wink: ), sempre twin out.

Che benefici reali potrei avere secondo voi considerando che vedo la tv e non un oscilloscopio? :icon_wink:

In pratica, visto che la spesa è modica, ma cmq dovrei riarrampicarmi sopra il tetto, se adesso lo skybox ad esempio al test delle frequenze mi da un paio di 6 e tutto il resto tutti 8, potrebbe migliorare ulteriormente qualche cosa oppure le migliorie sono trascurabili e quindi magari solo "strumentali"?

Considerate pure tra le altre cose che ho sostituito il mio vecchio AccessMedia con il famigerato Samsung 5.1 (che però fortunatamente a me sembra andare molto bene.... :eusa_whistle: )

Come parabola uso un bel disco da 100 e ho circa 35 mt di discese con cavo di qualità a doppio isolamento (calza + stagnola).

Che mi consigliate? :eusa_think:

Un salutone, Franz

ma tu hai un motorizzato? dove ti trovi?
io ho anche x il momento una piccola penta da 65 cm e 30 mt di cavo e sky con lnb 0,4 sharp e' tutto a 8 pieno... se non sei motorizzato non cambia nulla se invece e' motorizzato un buon lnb e ti consiglio di mio il mti 0,2 db alto guadagno ti permette davvero una ottima qualita' sui sat piu' ostici.

@FG
Per una fissa su HB, direi che con la 100cm che hai, sei a posto, non ti cambierebbe nulla avevre un LNB più prestante.

@nikkolos
Vedo che ci hai trovati. :D

Maxicono ha scritto:
@FG
Per una fissa su HB, direi che con la 100cm che hai, sei a posto, non ti cambierebbe nulla avevre un LNB più prestante.

@nikkolos
Vedo che ci hai trovati. :D

sono inscritto da tempo anche qua ma a volte leggo senza postare ed imparo come migliorare il mio impianto e a volte ma di rado provo a dare consigli... grazie x la dritta comunque molto gentile

Grazie ragazzi.... volevo aggiungere però alcune riflessioni: riguardo a quanto mi chiedeva nikkolos, non ho un motorizzato, però le sue indicazioni sul suo impianto, mi hanno fatto riflettere sul fatto che lui, con una penta da 65 cm ha tutto ad 8 pieno, mentre io, con una 100 c'ho un paio di sei.

Allora mi domandavo, ma potrebbe essere la differenza nell'LNB? :eusa_think: Però, a questo già m'ha risposto pure Maxicono, infatti mi ero spiegato abbastanza bene mi sembra no?

A questo punto però, come posso giustificare che io, con un lnb da 0,5 ed una parabola da 100, non vedo con la qualità (o meglio con i voti... :icon_wink: ) che vede nikkolos, che invece ha una penta da 65 con un lnb da 0,2 ? :eusa_think:

Mi sto chiedendo se per caso la mia parabola non abbia preso qualche botta e magari la staffa di supporto dell'lnb non sia perfettamente centrata..... :eusa_think: se volessi approfondire la questione, come posso verificare queste cose?

Indietro
Alto Basso