Sostituto Manhattan Plaza ST-450

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Manhattan PLAZA XT-CM

Questo modello di Manhattan potrebbe essere un naturale sostituto del Manhattan Plaza ST-450 (PVR+CI+POSIZIONATORE) , tenendo conto che devo comandare un motore a 36 volt e un corotor con polarizzatore (anche se non comandasse il motore potrei utilizzare un posizionatore esterno, l'importante è che sia compatibile con corotor e polarizzatore, anche il PVR non è importantissimo)?

Mentre se optassi per il Manhattan PLAZA ST450 CIP avrei tutto quello che cerco, giusto?
Però la serie PLAZA ST mi sembra sia in fase di "smantellamento" e quindi potrei optare per il Manhattan Plaza UPM però dovrei utilizzare un posizionatore esterno per il motore a 36 volt.
Cosa mi suggerite?

Ultima modifica:
La serie XT non gestisce direttamente nè il comando del motore a 36 V, nè il comando del polarizzatore. Lo stesso per la serie UPM.
Gli ostacoli possono essere superati, come ipotizzato, tramite un apparecchio esterno.

io ed il PLAZA 450 siamo incompatibili, i menù sono complicati, e la gestione canali pure, anche per il fatto che non esiste editor. Lo tengo solo perchè in futuro, un giorno, chissà, mi prenderò una PF di medie dimensioni e potrei averne bisogno. Non mi ricordo se hanno poi messo a posto i problemi con triband e wideband.

Non hanno risolto almeno nel mio caso, ma del resto non saprei quali ricevitori utilizzare visto che quelli con posizionatore integrato non li fanno più (che poi non sarebbe neanche questo il problema, risolvibile con un posizionatore esterno, il fatto è che non saprei come comandare il polarotor).
Il 450 lo uso con un corotor Ku/C e quindi ho dovuto dare 6 impostazioni di lnb.
Il problema principale però e che dopo aver fatto le memorizzazioni dei canali con tutte le 4 opzioni lnb ku (VL-VH-HL-HH) se torno sui canali memorizzati in precedenza il decoder non mi cambia in automatico impostazione dell'lnb, selezionando la configurazione del lnb con la quale si è memorizzato il canale, ma rimane con la configurazione impostata per l'ultima ricerca canali.
Che voi sappiate c'è maniera di risolvere il problema?

Sono anni che non accendo il Manhattan e se dovessi farlo adesso dovrei andarmelo a studiare di nuovo.
Però impiegammo molto tempo a venirne a capo, come si legge in questa esaltante :D discussione.
Alla fine si riuscì a sintonizzare tutto, con esercizi di alto equilibrismo :badgrin:
Di sicuro nessuno di noi si legò a quel ricevitore, che aveva delle prestazioni di sicuro interesse ma che ebbe la sventura di non essere sviluppato dalla casa madre per come meritava.
Peccato, perchè dopo la serie ST della Manhattan non mi pare ci siano stati altri ricevitori dotati di posizionatore integrato.
Questo è il motivo per cui gli interessati ad impianti motorizzati, con alimentazione separata, continuino a scegliere i mitici Echostar vecchi di 10 anni (io ne ho due, di cui uno acquistato usato e mai acceso).
Qualche anno fa ho acquistato anche il Technomate 5500 dapci, ricevitore in grado di comandare anche separatamente l' elevazione e ormai fuori produzione, senza mai collegarlo all' attuatore.

Indietro
Alto Basso