Sostituzione antenna UHF, dubbi

digiplayer

Digital-Forum Senior
Possiedo una semplice antenna UHF logaritmica da battaglia della Fracarro:

vorrei sostituirla con una migliore, meno "elementi" ha al suo interno meglio è, mi riferisco ad amplificatori, filtri 4G/5G LTE ecc... ma se ne esistesse una buonissima con tutto integrato accetterei volentieri il consiglio.

Questo è il mio comune con una distanza media dai trasmettitori da entrambe le parti, nord-sud, di 50-70 km:

quale UFH mi consigliereste? Molto importante anche il fissaggio al palo, meglio se si ancora bene e non si muove con forte vento.

Premetto che l'impianto antenna è tutto nuovo, alimentatore, cavi da 6mm con una sola giuntura che scendono dal tetto del mio palazzo, e cavi sempre da 6mm che alimentano antenna, amplificatore, e filtro a se stante 4G/5G LTE.

Se ricevi tutto con vista libera da murgetta/caccia che differiscono fra di loro con un angolo di soli 21 gradi dovrebbe bastarti una sola antenna; ti posso consigliare una k47 5G scevra di filtri o altro. Piuttosto per calcolare l'amplificatore quante prese devi servire?

Se ricevi tutto con vista libera da murgetta/caccia che differiscono fra di loro con un angolo di soli 21 gradi dovrebbe bastarti una sola antenna; ti posso consigliare una k47 5G scevra di filtri o altro. Piuttosto per calcolare l'amplificatore quante prese devi servire?
Devo servire una sola presa, l'unico attacco tv che ho in casa. Il mio problema è che ho delle interferenze fortissime per via delle torri della telefonia mobile.

Ho fatto venire il tecnico di "helpinterferenze.it" che mi ha montato un filtro molto aggressivo della Televes (ora la tv finalmente si vede), quindi vorrei poter montare un'antenna (che scinda dal filtro che, come ripeto, è a parte) che in questa situazione specifica riesca a gestire al meglio il ricevimento di segnali televisivi.

Allora sei già a posto, probabilmente se non hai molte decine di metri di cavo il guadagno della K47 5G ti basta per servire l'unica presa che hai, così ti eviti anche l'amplificatore, e ti basta il filtro che hai già.

Allora sei già a posto, probabilmente se non hai molte decine di metri di cavo il guadagno della K47 5G ti basta per servire l'unica presa che hai, così ti eviti anche l'amplificatore, e ti basta il filtro che hai già.
Il cavo scende per 25 metri, non è poco in effetti ora che ci penso. Potrei fare a meno dell'amplificatore? Oltre quest'antenna che mi stai consigliando, che sicuramente sarà buona, te ne verrebbero altre in mente?

Cosa mi dici dell'attacco al palo? Resiste ai forti venti? E della verniciatura per la resistenza ad agenti atmosferici?

Indietro
Alto Basso