Sostituzione antenna

Taichi85

Digital-Forum Senior
salve a tutti, ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi:

è giunto il momento di cambiare la mia vecchia antenna e avrei intenzione di mettere una parabola, siccome non voglio decoder satellitari in quanto ho una tv con DTT integrato e nelle altre 3 tv ho altrettanti decoder DTT ora vorei sapere:
se installo una parabola non ci sono problemi con il DTT vero? posso utilizzare tranquillamente la tv con DTT integrato e i decoder DTT?
un ultima cosa: per installare una parabola si devono passare altri fili dentro casa oppure si posso utilizzare i vecchi spinotti che utilizzo tutt'ora con la vecchia antenna analogica? perchè non essendo casa mia non posso fare buchi o rompere muri per passare altri spinotti...

No, se hai le tv con il decoder DTT incorporato devi per forza usare antenne terrestri e non la parabola. Il DTT funziona con l'antenna terrestre normale, non con la parabola. Un altro discorso è tivùsat che funziona con la parabola, ma ti serve un decoder satellitare con cam apposita e scheda tivù per decriptare i segnali ma che cmq non permette la visione dei canali a pagamento.

Indietro
Alto Basso