Sostituzione cavo coassiale con uno di buona qualita Sat - DT

MoM

Digital-Forum Junior
Salve, tempo fa ho fatto cambiare l'lnb della parabola in con uno doppio (prima era singolo solo per il mio vicino) ed ho tirato una prolunga volante dalla parabola al sottotetto dove ho riciclato un cavo già presente da 5mm che arriva morto nel mio appartamento

visto che la qualità del segnale sat è buona ma voglio fare un lavoro fatto bene senza "zonte" (termine dialettale che indica spezzoni di cavo attaccati più o meno bene insieme) e sopratutto sostituire il cavo della tv perchè il segnale è appena sufficente desidero un consiglio sul cavo

le antenne/parabola sono al centro del tetto e vanno sotto le tegole per poi andare nel sottotetto ed entrare in una canala che fa un passaggio indefinito ed arriva nel mio appartamento 3 piani più sotto (tetto - 2° piano vicino - 1° piano vicino - mio appartamento)... sono 2 calate

ho visto su amazon.de matasse di cavo da 100mt 120db a meno di 20€

questo cavo è buono? va bene sia per sat che DT?

grazie.

Io personalmente non sono propenso ad acquisto di cavi e/o materiali tecnici specifici in rete, ad ogni modo, nell'attesa di reperire qualcuno che capisca un minimo di tedesco (!), sposto il thread nella sezione tecnica, ché mi pare più adatta.

Ultima modifica:
Come ha già detto AG-BRASC anch'io propendo per cavi di marchi noti che vanno benissimo, certo non costano 20 centesimi/metro.

qualcuno che compra su internet ha qualche prodotto/sito da consigliare?

Indietro
Alto Basso