Sostituzione Centralina Antenne

E necessario sapere i componenti dell'impianto.

torrione73 ha scritto:
Vorrei sostituire la centralina dell'antenna (quella che ho attualmente è una Fracarro e ha più di 20 anni) sapete indicarmi qualche sito dove è possibile acquistarle e un'indicazione del prezzo??

Hai fornito poche indicazioni per darti un consiglio.
I centralini hanno caratteristiche molto diverse tra loro:

- il numero di ingressi
- i tipi di ingresso
- i tagli di banda
- il guadagno di amplificazione
- l'alimentazione (220 o 12 Volt)
ecc. ecc.

A meno che non si tratti di un impianto singolo o molto contenuto (poche prese) aggiungerei (anzi, io partirei sempre da li) il livello di uscita necessario (dBuV / 75 Ohm, insomma la potenza) per la distribuzione.
;)

Tuner ha scritto:
A meno che non si tratti di un impianto singolo o molto contenuto (poche prese) aggiungerei (anzi, io partirei sempre da li) il livello di uscita necessario (dBuV / 75 Ohm, insomma la potenza) per la distribuzione.
;)

Vero, tra tutti i parametri non è sicuramente il meno importante, anzi..

torrione73 ha scritto:
Allora cerco di recuperare questi dati e ve li posto.Grazie intanto

Leggi la sigla dell'attuale centralino e postala, se non è troppo vecchio dovremmo riuscire a capirne le caratteristiche..

A parte che difficilmente una centralina di 20 anni fa funziona male "perchè è troppo vecchia", ma perchè è tagliata per canali ora inutilizzati/non ha quelli utilizzati, quindi serve relativamente sapere come era, ma invece COME DEVE ESSERE, quindi io aggiungerei anche l'indicazione della località precisa.

areggio ha scritto:
A parte che difficilmente una centralina di 20 anni fa funziona male "perchè è troppo vecchia", ma perchè è tagliata per canali ora inutilizzati/non ha quelli utilizzati, quindi serve relativamente sapere come era, ma invece COME DEVE ESSERE, quindi io aggiungerei anche l'indicazione della località precisa.

E' vero, non ci avevo fatto caso,nel suo profilo risultano ben 3 località:

Anghiari
Foiano della Chiana
Siena

Indietro
Alto Basso