• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione da 55 pollici a 65 pollici

Lucasi

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
234
Salve ho un tv oled 55 pollici lg acquistato nel 2021 stavo pensando di sostituirlo dandolo in rottamazione e prendermi un 65 pollici con tecnologia meno recente. Volevo chiedere consigli se mi conviene fare questo passaggio.
 
Sono solo 25cm in più di diagonale, secondo me pochi su uno schermo che già relativamente grande.
Con tecnologia meno recente intendi un LCD?
 
In pratica ti spiego ho comprato questo tv oled nel 2021 spendendo con assicurazione estesa 1500 euro, qualche mese ho creato un piccolo alone permanente sullo schermo e adesso volevo sostituirlo con un 65 pollici magari nanocell che costa di meno e togliermi questo schermo con l alone davanti che non se ne scende. Sostituire il pannello e' costoso.
 
Sì mi ricordo Luca, ne abbiamo parlato e ci abbiamo pure scherzato per sdrammatizzare.
Se hai posto per un 65 cambialo pure, io oggi vedo poca differenza tra un oled e un buon retroillumiato.
E ti dirò di più, avendo preso mesi fa un 55 mi sono guardato parecchi televisori mentre erano sintonizzati su un canale tv HD, e tutta questa differenza di qualità tale da giustificare una spesa di 1500 euro in più (per un 65 si va da 500 a 2000 euro) onestamente non la vedo.
Ho preso un Hisense che non so quanto durerà ma si vede benissimo, è costato una sciocchezza, naviga benissimo e ha un buon firmware. L'unica cosa che fa schifo è l'audio, ma il mio è collegato allo stereo del soggiorno.
 
Indietro
Alto Basso