Sostituzione hard disk my sky rotto

Luigibros

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti.
Ho il decoder myskyhd che uso per il multivisione che mi indica: "Nessun segnale dalla parabola"; facendo una diagnostica sembrerebbe il codice errore 35ab.
Parlando al telefono con un tecnico sky, mi ha suggerito di recarmi in un centro assistenza convenzionato a farmi sostituire il decoder: secondo lui sembrerebbe bloccato l'SCR (o una cosa del genere); infatti se il decoder principale funziona non può essere un problema della parabola.
Ora, per me farmi cambiare il decoder non è un problema: avrei solo un dubbio; ho un sacco di roba registrata sul my sky: se me lo sostituiscono perdo tutto oppure trasferiscono l'hard disk sul nuovo decoder?
Scusate in anticipo se la domanda può sembrare stupida, ma mi scoccerebbe perdere tutte le registrazioni.

Grazie.

Perdi tutto, non si mettono a smontare il decoder per sostituire l'hard disk, ti cambiano tutto il decoder e amen...

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ultima modifica:
Dobbiamo abituarci ad usare il myskyhd per registrare-guardare-cancellare e non considerarlo un archivio duraturo negli anni.

Dobbiamo abituarci ad usare il myskyhd per registrare-guardare-cancellare e non considerarlo un archivio duraturo negli anni.
Già...
Solo che le persone tendono ad avere degli impegni durante la giornata ed avrebbero piacere a sapere che a casa hanno un decoder su cui fare affidamento per riuscire a sfruttare l'abbonamento per i soldi che vale; ed invece...

Eh infatti, con tutti gli impegni quotidiani è difficile stare dietro a tutto. Avevo un paio di film registrati ad inizio anno ancora da guardare ^^
Comunque grazie a tutti delle risposte; peccato perdere le trasmissioni registrate, ma me ne farò una ragione.

Prima di fartelo sostituire, prova ad invertire i due decoder. Se poi non è quello il problema, perdi le registrazioni per nulla!

Alcuni mesi fa lessi che Sky valutava la possibilità di offrire un servizio di backup delle registrazioni presenti sul disco in caso di sostituzione del decoder. Non si è più detto niente di questa idea, però sarebbe stata una comodità per chi ha molte registrazioni memorizzate. Sono d'accordo con voi quando dite comunque che il My Sky va usato come archivio "usa e getta", ovvero registrare e vedere i contenuti per poi eliminarli subito dopo la fruizione. Io non conservo niente di registrato su nessun supporto perché non sento l'esigenza, ma men che meno penserei di sfruttare il decoder di Sky se dovessi conservare qualcosa di particolarmente importante.

Alcuni mesi fa lessi che Sky valutava la possibilità di offrire un servizio di backup delle registrazioni presenti sul disco in caso di sostituzione del decoder. Non si è più detto niente di questa idea, però sarebbe stata una comodità per chi ha molte registrazioni memorizzate. Sono d'accordo con voi quando dite comunque che il My Sky va usato come archivio "usa e getta", ovvero registrare e vedere i contenuti per poi eliminarli subito dopo la fruizione. Io non conservo niente di registrato su nessun supporto perché non sento l'esigenza, ma men che meno penserei di sfruttare il decoder di Sky se dovessi conservare qualcosa di particolarmente importante.

purtroppo una funzione di backup ci voleva proprio perchè metti che nel momento in cui ti si presenta un problema grave al decoder, ma l'hard disk ti funziona ancora e hai accumulato per un mese tot registrazioni, sei costretto a sostituire il decoder perdendo tutto, mentre se sky faceva implementare nel firmware una funzione di backup protetto, trasferibile su disco esterno via usb e ritrasferibile poi sul nuovo decoder sostituito, non ci sarebbero stati di questi problemi di perdite di registrazione a danni del cliente

Questo mi sembra più difficile, al limite loro avranno pensato a un sistema di backup effettuabile dagli Sky Center (presumibilmente a pagamento, si disse allora) al momento dello scambio di ricevitori. Questo già sarebbe stato un passo avanti e chissà che un giorno non diano davvero questo servizio.

Indietro
Alto Basso