Sostituzione HD esterno, quale comprare?

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi!
Dunque il mio HD esterno, nel quale ho dati molto importanti, della Western Digital, non funziona piu'.. almeno con il mio portatile.
Invece nel pc di mio fratello per fortuna funzione.

La domanda sarebbe.. come mai?

Nel pc di mio padre non funziona nemmeno, si accende la lucina bianca ma niente.. il pc lo riconosce ma non lo apre.

Siccome voglio a questo punto (a meno che non mi forniate una soluzione tecnica) comprarne un altro, mi basta da 320 gb, tanto è solo per archiviare documenti e niente film o quant'altro occupi troppo spazio, sui 79 euro su ebay trovo diversi modelli, siccome sono documenti molto importanti a sto punto vorrei comprare il piu' affidabile, quale mi consigliate?

Ecco i modelli

Verbatim Usb 2.0 73,80€
WD 69,99 € (ma a sto punto eviterei di riprendere la stessa marca)
DGT 69,90
Gb Maxtor 79,90

grazie in anticipo, buona domenica a tutti

Anche io ho un hd esterno WD e devo dire che mi sono trovato sempre bene,quindi andrei sempre su quella marca.
Ho visto che hai parecchi computer, se fossi in te farei un pensierino anche sui NAS ovvero sui dischi di rete

un autoalimentato 2'5...
non è strano che sul mio pc non si apra e su quello di mio fratello si? :eusa_think:

un autoalimentato 2'5...
non è strano che sul mio pc non si apra e su quello di mio fratello si?
ma nel tuo PC, hai provato a cambiare porta Usb?

Biscuo ha scritto:
ma nel tuo PC, hai provato a cambiare porta Usb?

si... e si accende, il pc mi dice pure che c'è una periferica (sia con il suono che con l'icona per scollegarla) ma non la visualizzo..
ma io sono gia' felicissimo che almeno al pc di mio fratello vada perchè c'ho dentro foto e documenti di 5 anni..

99942 ha scritto:
Cab-USB-YBlack.jpg

grande!
come si chiama questo cavo? lo cerco su ebay e lo compro subito..

Ultima modifica:
il cavo è arrivato oggi.. ma maledizione non ha risolto il mio problema!
l'HD non si apre nemmeno su TV e HT che hanno ingressi usb.. sul mio portatile uguale,sul pc di mio padre uguale..

Ma per grazia divina l'HD si apre sul pc di mio fratello

come si fa per copiare + velocemente possibile il contenuto di un HD su uno nuovo, tramite pc?

ho preso un Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport su Amazon a 81 euri

Indietro
Alto Basso