Sostituzione HD pvr5000

grassi

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi,
ho un TF5000 PVR e volevo sostituire l'HD da 80Gb con uno piu' grande.
Ho smontato l'HD del TOPO e l'ho sostituito con un Maxtor da 160 GB (settato come Master).
All'accensione, mi ha chiesto di formattarlo, ma non ha fatto nulla (e' rimasto con la scritta Formatting proceedings per molto tempo, fino a quando l'ho dovuto spegnere). L'ho riacceso e mi ha chiesto di nuovo di formattare l'HD. Stavolta e' stato veloce, ma la capacita' del disco e' soltanto di 2048Mb.
Cosa posso fare? Dove ho sbagliato?

grazie

grassi

allora il mio consiglio e' quello di non montare un maxtor perche' danno dei problemi tipo la perdita delle registrazioni constatato personalmente.
direi di montare un seagate oppure un samsung il taglio direi fino a 500gb non ci dovrebbero essere problemi. attualmente sto usando un 400gb samsung e per il momento tutto OK. una volta montato e accesa la macchina ti chiede di formattare il disco basta dire si e sei pronto per registrare.

Grazie per la risposta,
vorrei sapere anche se tu hai il PVR5000, perche' nel manuale c'e' scritto che puo' montare dischi fino ad un massimo di 160 Gb.

NEW HD sul tf 5000 pvr masterpiece

Io ho sostituito, perche pieno, un samsung 250 GB con un western digital da 320 GB. Riacceso, formattato,il tutto senza problemi.
MAxtor Mah.............
Controlla bene il ponticello sull 'HD, togli sempre il cavo della corrente!

IO ho sentito di problemi con l alimentazione di alcuni ricevitori ( non so la marca)perche montavano HD troppo grossi .
Nel caso del TF 5000 pvr MP, in germania lo vendono regolarmente con HD da 400 GB e 500 GB.

Qualcuno ne sa di piu??
Cheers,

Grazie per le risposte.
Comunque non ho trovato in giro un Seagate da 160 Gb a Rpm 5400 (i 5400 Rpm sono quelli del disco originale a 80 Gb), per cui ho deciso di comprare un Seagate da 250 a 7200 Rpm. L'unica mia paura e' che il disco sia sovradimensionato (sopratutto i 7200Rpm) per l'alimentatore e che a lungo termine questo si possa bruciare. E' possibile?

Indietro
Alto Basso