Sostituzione LNB dual feed con LNB DcSS dual feed

Matteo28

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e non molto esperto per cui vi chiedo un aiuto e se potete rispondetemi con parole non troppo tecniche.
La domanda: ho messo Sky nel mio appartamento con decoder SkyQ, purtroppo chi mi ha risposto al telefono da Sky mi aveva assicurato che avrei potuto portare il mio decoder e vederlo anche presso altra parabola, ma non mi ha detto che avrei avuto bisogno di un LNB DcSS...
I tecnici Sky mi hanno detto che con 170/180€ sarebbero venuti loro (a circa un’ora da casa mia) a farmi il lavoro...io vorrei provare a farlo io visto che ho visto che sostituire LNB sembra un’operazione semplice e il prezzo richiesto esorbitante!
I miei dubbi sono: attualmente la parabola in questione è usata da mio padre (e dagli ospiti dell’appartamento di sotto ) soprattutto per vedere canali Svizzeri Rsi con tessera Svizzera e talvolta canali tedeschi , austriaci usando Astra e Eutelsat hotbird 13E.
Per vedere Sky oltre che a sostituire LNB e collegare il mio decoder SkyQ devo anche cambiare orientamento parabola , far qualche risintonizzazione o altro? Secondo voi ho bisogno di un tecnico ?
Ah ho dimenticato di premettere che la parabola serve due appartamenti.
Consigli su dove acquistare LNB dual feed DcSS e magari anche modello ?
Grazie a tutti per i consigli!!!!

Ciao e benvenuto :)

La modifica per rendere un impianto dCSS dual feed, è abbastanza costosa e complessa... leggi questo post: https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5898859&viewfull=1#post5898859

Se poi l'impianto è condiviso con altre utenze, va specificato esattamente come è composto, per effettuare le modifiche più appropriate.. devi anche considerare che tipo di decoder usano gli altri utenti collegati all'impianto, altrimenti si rischia di "oscurarli" se il decoder non è compatibile con il SCR/dCSS.

Ciao e benvenuto :)

La modifica per rendere un impianto dCSS dual feed, è abbastanza costosa e complessa... leggi questo post: https://www.digital-forum.it/showth...o-(LNB-dCSS)&p=5898859&viewfull=1#post5898859
Se poi l'impianto è condiviso con altre utenze, va specificato esattamente come è composto, per effettuare le modifiche più appropriate.. devi anche considerare che tipo di decoder usano gli altri utenti collegati all'impianto, altrimenti si rischia di "oscurarli" se il decoder non è compatibile con il SCR/dCSS.

Ciao e grazie per la solerte risposta!
H o letto il post di cui sopra ma non credo faccia al caso mio oppure non so se lo possa essere...
Sono salito ora sul tetto...
L’impianto in questione ha due cavi che escono dall LNB e vanno uno nell’appartamento di sopra e uno in quello di sotto , entrambi gli appartamenti hanno lo stesso decoder Golden Media Wizard Hd 780. (Io poi quando ci sono le partite su Sky staccherei il Golden Media per metter lo SkyQ).
Se riesci a darmi altre info ti sarei grato!

Indietro
Alto Basso