Sostituzione LNB

manuela

Digital-Forum Junior Plus
Devo sostituire il mio LNB che hi sempre fornito eccellenti prestazioni. Ora vorrei acquistarne uno di ottima qualità (per il 13gradi est ,rispettivamente per 19 est(il migliore se esiste) con tre uscite (3 decoder indipendenti). Per cortesia consigliatemi un modello di grande qualità .
Gia che ci sono, sono uscite delle antenne molto più performanti di quelli di 6 anni fa? Consigliatemi al meglio senza problemi di costo.
Grazie amici miei.
Con viva cordialità e BUONISSIMO ANNNO A TUTTI.
Ciao
Manuela
.

manuela ha scritto:
Devo sostituire il mio LNB che hi sempre fornito eccellenti prestazioni. Ora vorrei acquistarne uno di ottima qualità (per il 13gradi est ,rispettivamente per 19 est(il migliore se esiste) con tre uscite (3 decoder indipendenti). Per cortesia consigliatemi un modello di grande qualità .
Gia che ci sono, sono uscite delle antenne molto più performanti di quelli di 6 anni fa? Consigliatemi al meglio senza problemi di costo.
Grazie amici miei.
Con viva cordialità e BUONISSIMO ANNNO A TUTTI.
Ciao
Manuela
.
Infatti il costo è un parametro irrilevante, anzi con quei due satelliti gli LNB troppo sensibili creano più problemi di quelli che teoricamente risolvono perchè i segnali sono talmente potenti che saturano facilmente il frontend. Servirebbe un modello ad alto IP3 ma a parte il fatto che i modelli dual o quad non vengono nemmeno prodotti, il costo è confrontabile con quello di 1 anno di abbonamento full a SKY più due o tre XXX messi assieme.
In conclusione prendi quello che costa meno e con un apparenza di robustezza migliore specie per il tappo frontale, tenendo presente che i modelli a più uscite si guastano statisticamente prima di quelli singoli perchè i componenti interni sono più sollecitati. Considerando che con 3 uscite non esistono, devi prenderne uno a 4 tappando quella non utilizzata con un carico fittizio isolato.

Indietro
Alto Basso