sostituzione mysky?

Sbrillo

Digital-Forum Master
salve a tutti.
da un pò di giorni ho problemi con il mio mysky (samsung p990V).. ritarda nel cambio canale o non prende i numeri in digitati..
tutti questi problemi sono fastidiosi ma uno può comunque provare a conviverci...
oggi però il mysky ha dapprima dato messaggio di assenza di segnale e poi si è bloccato di brutto mostrando uno schermo grigio..
ho staccato la spina e ho dovuto aspettare ben 10 minuti prima che ripartisse...

mi conviene cambiarlo?
la sostituzione avviene con l'ultimo modello o sempre un samsung?
avevo sentito che per cambiare il myskyhd, sky chiedeva 39 euro..

se è non funzionante viene sostituito con uno di stesso modello rigenerato gratuitamente

chiama sky armati di pazienza xkè ti fanno fare 250 test e poi forse ti aprono il ticket per cambiare decdoer. c'è da dire che sui problemi che accadono ogni tanto...non c'è molto da fare e difficilmente ti si bloccherà mentre sei al telefono x il cambio.

se ora funziona bene...tieniti quello un reset ogni tanto è una coa normalissima

ciao, grazie per la risposta..

il decoder è nettamente peggiorato.. ieri si è bloccato 5 volte solo nel pomeriggio, dopo aver chiamato il servizio clienti e aver portato il decoder allo sky service per una miriade di test, me lo resettano e formattano tutto e mi mandano a casa.. al rientro l'ho collegato e prima di poterlo usare è passata 1 ora.. tra reset automatici e non.. oggi ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che verrà un tecnico a montare un nuovo decoder gratuitamente...

ma sarà un samsung p990v di nuovo e per di più rigenerato? no perchè tanto vale che mi tenga questo visto che un altro samsung sarà afflitto dagli stessi problemi essendo un problema del software che "chiede troppo" all'hardware (semplifichiamo così)...

una cosa che ho notato: se non collego ethernet e sky digital key (come hanno fatto quei grandissimi ..... :p) il mysky è stabilissimo.. non si blocca per niente...

volevo dire anche che questo comportamento da parte di sky (ovvero privilegiare il nuovo abbonato) non mi piace per niente... per quale motivo il vecchio deve pagare per avere un nuovo ricevitore (diverso modello) se il precedente si è rotto per colpa loro?

Sbrillo ha scritto:
ciao, grazie per la risposta..

il decoder è nettamente peggiorato.. ieri si è bloccato 5 volte solo nel pomeriggio, dopo aver chiamato il servizio clienti e aver portato il decoder allo sky service per una miriade di test, me lo resettano e formattano tutto e mi mandano a casa.. al rientro l'ho collegato e prima di poterlo usare è passata 1 ora.. tra reset automatici e non.. oggi ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che verrà un tecnico a montare un nuovo decoder gratuitamente...

ma sarà un samsung p990v di nuovo e per di più rigenerato? no perchè tanto vale che mi tenga questo visto che un altro samsung sarà afflitto dagli stessi problemi essendo un problema del software che "chiede troppo" all'hardware (semplifichiamo così)...

una cosa che ho notato: se non collego ethernet e sky digital key (come hanno fatto quei grandissimi ..... :p) il mysky è stabilissimo.. non si blocca per niente...

volevo dire anche che questo comportamento da parte di sky (ovvero privilegiare il nuovo abbonato) non mi piace per niente... per quale motivo il vecchio deve pagare per avere un nuovo ricevitore (diverso modello) se il precedente si è rotto per colpa loro?

nn capisco xkè ogni service faccia storia a se in modo così eclatante...ad ogni modo...si ti toccherà un decoder identico al tuo(in genere) e rigenerato, cmq nn mi risulta che i decoder samsung siano fatti proprio male da bloccarsi normalmente 5 volte. anche a me sono toccati un paio di rigenerati che nn funzionavano...cambiati con un altro che poi funzionava perfettamente, a parte le rottura di andare e tornare dal service poi i test sono sempre fatti al telefono...e quando vado al service mi chiedono cosa nn va e lo scrivono e stop

Grazie per aver chiarito i miei dubbi... Quello che non riesco a capire è perché Sky si comporta così con gli utenti... Cioè, ben venga il tecnico che viene a casa a domicilio, ma ai nuovi clienti viene dato il myskyhd nuovo gratis e noi dobbiamo pagare dopo 15 anni di fedeltà nel mio caso (vengo da stream e tele+)... Vorrà dire che farò disdetta e allora lo avrò gratis e risolvo definitivamente i problemi (questo è il secondo Samsung che si rompe, ed erano 2 nuovi)...

autorizzato al cambio decoder (al telefono hanno detto che me lo cambiano con un nuovo decoder), telefona il tecnico e prende appuntamento per venire oggi verso mezzogiorno. alla fine ha telefonato e mi ha detto che non ce la fa a passare e che dovrò prendere un altro appuntamento e mi chiameranno in serata...
e io ancora aspetto...
vi farò sapere quale decoder mi daranno..

cipè tu devi cambiare un decoder...una cosa che si fa andando al service...di solito...ma stavolta devi stare ai comodi di un istallatore che non potendo venire x problemi suoi...TU devi riprendere un appuntamento?...assurdo

esatto, tra l'altro mi aveva chiesto se poteva venire verso le 13 (ad ora di pranzo) e gli risposto seccato con un bel no...

cmq oggi è finalmente venuto il tecnico (con neanche mezz'ora di preavviso, va beh :eusa_shifty: ), prova il decoder e dice che è effettivamente è lento.. lo sostituisce (SENZA aggiornare il software, infatti l'ho dovuto fare io, ma va beh), cambia anche l'alimentatore samsung che avevo fatto cambiare qualche giorno fa (con il logo sky nuovo) e al suo posto prende un piccolo alimentatore non samsung con il vecchio logo di sky.. il decoder sembra effettivamente più veloce..
dimenticavo, il decoder è un samsung p990v, quindi stesso modello ma questo "nuovo" ha i led rotondi invece che quadrati del precedente..

la cosa che mi fa addirittura imbestialire è: va bene che li danno rigenerati ai vecchi abbonati, se funzionano, ma non riesco a capire perchè io ridò un decoder tenuto benissimo con neanche un graffio, e ne ricevo uno graffiato nella mascherina di plastica (avrò contato almeno 5 graffi), graffiato nella parte superiore e lateralmente, la ventola impolveratissima e con i gommini d'appoggio consumati (infatti traballa e non poco)..

se questo è modo di trattare un buon cliente (vengo da stream e telepiù full e dal 2003 sempre abbonato sky full) io non lo so.. senza contare che ho anche buttato via la mattinata...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso