Sostituzione Ricevitore e USALS

Sampa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti....
domani arriverà il nuovo ricevitore VU+DUO 2 ...devo sostituire il vecchio Clarke Tech. La mia paura è che quando andrò a staccare il cavo dal vecchio ricevitore e attaccherò il nuovo il motore della parabola (Stabb HH100) possa in qualche modo spostarsi per fare qualche sorta di PRE ALLIAMENTO.
Io pensavo di procedere riportando il motore al satellite a 13 est, il più vicino a me, staccare il ricevitore vecchio e attaccare il nuovo. Spero che quando andrò a configurare il nuovo (immagino bisgnorà impostare lat e long dell'antenna) il motore non si sposti dal satellite su cui è già puntato. Secondo voi è corretta la mia procedura?
Grazie fin da ora.

Non utilizzo un rototino, sul mio impianto ho un attuatore con posizionatore esterno comandato dal DUO2 quindi piu' complicato settare il ricevitore rispetto al tuo caso.
Dopo che hai installato l'immagine Blackhole e inizi la configurazione con il suo wizard, quando arrivi al tuner lo setti in questo modo

modo semplice ---> Modalità Motore ---> inserisci Longitudine e Latitudine poi esci.

Finita la configurazione carichi i setting di Vhannibal per motorizzato con Dreamset, in rete trovi il tutorial di come configurare Dreamset in caso ti incagli subito nel colloquio programma --> DUO2. Con questo voglio dire Dreamset deve essere settato nel modo giusto.

A questo punto se tu sintonizzi con il ricevitore un canale del 13E il rotore non deve spostarsi in quanto gia' si trova a 13E come nel tuo caso.

Ottima scelta quel ricevitore.

Z.K.;)

o le mi sinapsi mi stanno abbandonando, oppure questo argomento l'ho appena letto da qualche altra parte. :)

Non utilizzo un rototino, sul mio impianto ho un attuatore con posizionatore esterno comandato dal DUO2 quindi piu' complicato settare il ricevitore rispetto al tuo caso.
Dopo che hai installato l'immagine Blackhole e inizi la configurazione con il suo wizard, quando arrivi al tuner lo setti in questo modo

modo semplice ---> Modalità Motore ---> inserisci Longitudine e Latitudine poi esci.

Finita la configurazione carichi i setting di Vhannibal per motorizzato con Dreamset, in rete trovi il tutorial di come configurare Dreamset in caso ti incagli subito nel colloquio programma --> DUO2. Con questo voglio dire Dreamset deve essere settato nel modo giusto.

A questo punto se tu sintonizzi con il ricevitore un canale del 13E il rotore non deve spostarsi in quanto gia' si trova a 13E come nel tuo caso.

Ottima scelta quel ricevitore.

Z.K.;)

Grazie mille...oggi farò la prova del fuoco....il ricevitore è appena arrivato!

Si ma avevo dimenticato di dirgli come procedere per configurare il tuner, anche perche' è talmente facile configurare un VuPlus anche in manuale senza wizard che davo per scontata la semplice procedura. Vabbe' poi le difficoltà vengono dopo ma uno si deve anche impegnare e studiare il ricevitore per chiedergli il lavoro che dovrà fare.

Z.K.;)

Si ma avevo dimenticato di dirgli come procedere per configurare il tuner, anche perche' è talmente facile configurare un VuPlus anche in manuale senza wizard che davo per scontata la semplice procedura. Vabbe' poi le difficoltà vengono dopo ma uno si deve anche impegnare e studiare il ricevitore per chiedergli il lavoro che dovrà fare.

Z.K.;)
per ora tutto ok..vu+ configurato....molto facile e intuitivo seguire la guida. Adesso viene il bello...caricare i setting con Dreamset.....verso sera dovrei avere i primi risultati (Spero positivi)! Per ora ancora grazie!

Indietro
Alto Basso