Sostituzione scheda Tivusat vecchia per la nuova HD...

Tuan

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti ho 2 schede Tivusat vecchio modello (biancastre) registrate a mio nome, vorrei ora acquistare una Cam HD, sapete se ho diritto alla sostituzione gratuita di dette schede per quelle HD?

Grazie per ogni possibile suggerimento!!!

Buongiorno a tutti ho 2 schede Tivusat vecchio modello (biancastre) registrate a mio nome, vorrei ora acquistare una Cam HD, sapete se ho diritto alla sostituzione gratuita di dette schede per quelle HD?

Grazie per ogni possibile suggerimento!!!
Se chiedi la sostituzione ti mandano le vecchie non quelle nuove. L'unico modo per avere la Gold è quello di comprare la cam o decoder nuovi con abbinata la smart card.

Che poi la vecchia funziona benissimo sulla cam HD, compresi i programmi appunto HD. Unici esclusi Mezzo e 4K

salve,
evito di aprire una discussione nuova perchè ho un problema simile:
ho una vecchia smartcard, presa nel 2010/2011 o giù di lì.

avendo una nuova abitazione e avendo già un decoder satellitare aggiuntivo compatibile con tivusat, anzichè spostare la scheda da un posto all'altro ero andato a colpo sicuro sul sito tivusat per ordinarne una seconda, poichè ricordo che all'epoca si poteva richiedere un massimo di 2 schede per ogni abbonato Rai.
con tanto dispiacere ho scoperto che adesso in pratica forniscono le schede solo in abbinamento a decoder (che non voglio) o a cam (che non voglio)

in teoria (e per legge) dovrebbero fornire gratuitamente la sola smart card ma sul sito tivusat non se ne fa menzione e per chattare con gli operatori serve il codice della smart card (buffo!).

avendo però la scheda vecchia mi è venuta un'idea: se richiedo una scheda sostitutiva in quanto "smarrita" la vecchia cosa accade secondo voi? quella vecchia verrà disabilitata (magari con specifici codici EMM)? o avrò finalmente la seconda scheda che mi spetta e che loro fanno finta di non poter fornire?
tra l'altro ho visto adesso che ogni abbonato ha diritto fino a 10 smart card!

tra l'altro leggevo proprio oggi del rinnovo del servizio tv pubblico dove è chiaramente scritto e ribadito che eventuali smart card per l'accesso via satellite debbano essere gratuite, eppure sul sito rai non se ne parla assolutamente.

Benvenuto

Attenzione si continua a far confusione, si è già detto che il discorso di dover fornire la smart card gratuita, vale eventualmente solo ed esclusivamente per i canali Rai e non riguarda Tivusat che sono due cose completamente diverse.

In merito a questo comunque non c'è ancora nessuna disposizione e ci vorrà qualche mese. (Bisogna vedere comunque.....)

Ripeto il discorso non riguarda Tivusat, ma solo eventualmente i canali Rai.

La vecchia viene Sicuramente disattivata.

In pratica se vuoi una nuova tessera devi compare un nuovo decoder o una nuova CAM. Su Amazon spessi ci sono offere di CAM con tessera inclusa che arrivano poco sopra ai 30 euro... Ti consiglio di tenere sott'occhio le varie offerte e aprofittarne quando i prezzi sono bassi... ;)

Anche su Time-Sat c'è un kit conveniente per chi gli interessa principalmente la tessera HD.
La tessera è di quelle più nuove, la cam è di quelle precedenti CI, ma comunque anche la cam se si ha intenzione di usarla, va bene per i prossimi anni.

Indietro
Alto Basso