salve,
evito di aprire una discussione nuova perchè ho un problema simile:
ho una vecchia smartcard, presa nel 2010/2011 o giù di lì.
avendo una nuova abitazione e avendo già un decoder satellitare aggiuntivo compatibile con tivusat, anzichè spostare la scheda da un posto all'altro ero andato a colpo sicuro sul sito tivusat per ordinarne una seconda, poichè ricordo che all'epoca si poteva richiedere un massimo di 2 schede per ogni abbonato Rai.
con tanto dispiacere ho scoperto che adesso in pratica forniscono le schede solo in abbinamento a decoder (che non voglio) o a cam (che non voglio)
in teoria (e per legge) dovrebbero fornire gratuitamente la sola smart card ma sul sito tivusat non se ne fa menzione e per chattare con gli operatori serve il codice della smart card (buffo!).
avendo però la scheda vecchia mi è venuta un'idea: se richiedo una scheda sostitutiva in quanto "smarrita" la vecchia cosa accade secondo voi? quella vecchia verrà disabilitata (magari con specifici codici EMM)? o avrò finalmente la seconda scheda che mi spetta e che loro fanno finta di non poter fornire?
tra l'altro ho visto adesso che ogni abbonato ha diritto fino a 10 smart card!
tra l'altro leggevo proprio oggi del rinnovo del servizio tv pubblico dove è chiaramente scritto e ribadito che eventuali smart card per l'accesso via satellite debbano essere gratuite, eppure sul sito rai non se ne parla assolutamente.