Sostituzione schermo, consigli?

ilbert

Digital-Forum New User
Ciao! Ora ho un monitor tv philips 19" e per natale vorrei prendere qualcosa di un po più grande. Gioco a una distanza che varia da 1,30 a 1,70 m.
Sono un po indeciso se 27" o 32", per ora ne ho adocchiati 3 modelli.
LG 32" LD320 a 299€
Samsung 27" P2770HD a 369€
Samsung 32" C530 a 369€.
Il migliore ritengo sia l'ultimo, ora supponendo di stare su 32", i 60€ di differenza tra i due 32" valgono o rimango sull'LG?
principalmente il samsung è fullHD e ha 80000:1 di contrasto e 550 di luminosità, l'altro hd ready 30000:1 di contrasto e 450 di luminosità. noto differenza o cambia poco poco?
Utilizzo come TV e con XBOX 360 (giochi e film da 720p a 1080p) in HDMI.

Ultima modifica:
Benvenuto.

Nell' utilizzo tv cosa ci guarderai ? dtt normale ? quanto sarà in "percentuale" rispetto all' uso gaming ?:eusa_think: budget "limite" ?

budget liimite sono i 369 del samsung.
Digitale un SD finche le trasmittenti non convertiranno in HD.
Per quanto riguarda la percentuale direi 60% gaming 30% film in hd e 10% digitale terrestre (dato che per ora vedo solo la rai)

Ultima modifica:
Stai sul C530 Samsung allora;a 1,30 è perfetto,a 1,70 mt sarebbe meglio qualcosa di più "grande" ovviamente oppure un C450 Samsung 32" hd ready.... considera in quella fascia anche Sony Ex 402 (380 euro al momento on line) e LG LD358 full hd. ;)

ok ok! vedo se posso visionare i modelli da te consigliati nei negozi della zona. Ho però un dubbio sul fullhd, guardando programmi con risoluzioni minori il samsung ha un upscaling buono o rende la qualità scadente?

Le recensioni dicono che è buono,io dico che è "mediocre" in Sd per gli standard Samsung :D quindi se ti interessa questo aspetto vai sul C450 HD ready..avevi dato un 10% per il Dtt perciò lo avevo ritenuto una cosa "trascurabile"...l' LG LD 358 citato comunque se la cava abbastanza bene anche in Sd,sempre considerando i "limiti" dell' elettronica dedicata sulle tv di questa fascia. ;)

C'è qualche modello un pò più costoso che sarebbe un acquisto migliore? Anche solo passando magari dal 530 al 550 cambia qualcosa?

Toshiba Xv733,Sl 733 e Samsung C650 sono un' altra cosa in Sd,ma il c650 è scarso come input lag per il gaming... ;)

mmm è un bel salto di prezzo, e considerando che è per la camera prenderò il c550 a 10€ in più del c530, guardando in giro nessuno si lamenta molto della resa in SD.

Indietro
Alto Basso