Sostituzione spinotto caricabatteria notebook

oligon

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti (non so se sono nella sezione giusta) ho un alimentatore della gbc per notebook, e da un po di tempo lo spinotto fa falso contatto quindi vorrei sostiturlo. Sapete come fare? In pratica lo spinotto ha all'interno solo 2 aghetti, quindi presumo che i fili all'interno siano 2 (?!). Aiutatemi a risolvere questo problema, grazie! :)

Spinotto adeguato a saldare, poi saldatore, stagno e tronchesino. Infine un pò di pratica nell'effettuare saldature.
I poli sono per forza 2, uno positivo e l'altro negativo.

Spinotto adeguato a saldare, poi saldatore, stagno e tronchesino. Infine un pò di pratica nell'effettuare saldature.
I poli sono per forza 2, uno positivo e l'altro negativo.

Lo spinotto è questo http://i58.tinypic.com/b624wm.jpg non si vede tanto bene però puoi vedere che ci sono due aghetti. Il filo lo devo tagliare prima o dopo il "coso a forma cilindrica" (scusa l'ignoranza ma non so come si chiama). Grazie per la risposta :)

I due aghetti interni, sono lo stesso contatto.
I contatto sono due : Il primo è formato dai due aghetti che serrano lo spillo della presa sul pc, il secondo è la parte metallica esterna.
Il "coso" a forma cilindrica è un filtro antidisturbo, e conviene che lo lasci.

I due aghetti interni, sono lo stesso contatto.
I contatto sono due : Il primo è formato dai due aghetti che serrano lo spillo della presa sul pc, il secondo è la parte metallica esterna.
Il "coso" a forma cilindrica è un filtro antidisturbo, e conviene che lo lasci.

Ho comprato già lo spinotto nuovo, quindi devo saldare il positivo al centro e il negativo attorno?

Qualcuno può rispondermi per piacere? Non è per male ma ho bisogno di aggiustare l'alimentatore poiché su quel pc ci lavoro. Scusate se insisto! :D

Controlla sul pc o sull'alimentatore, di sicuro trovi il simbolo grafico.

Indietro
Alto Basso