Sottotitoli in inglese

poffio

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
premetto che per me la tv satellilare e' un mondo semi sconosciuto. Sono un vecchio abbonato sky (prima con gold box e adesso con skybox).
Per questione di apprendimento della lingua inglese sto cercando disperatamente dei canali in inglese con sottotitoli in inglese.
Ci sono canali del bouquet sky italia che hanno questa particolarità oppure l'unica alternativa è utilizzare (la dove funziona) il televideo ?
Mi ricordo che con il vecchio decoder NDS italtel puntando sempre su hotbird, era possibile aggiungere nuovi feed (non so se è il termine giusto) o canali...è ancora cosi' con lo skybox ?
In alternativa ho sentito parlare di Astra2D chiaramente con un impianto adeguato. A roma avrei difficoltà con una parabola da 80 ?
Scusate la raffica di domande e grazie a tutti !!!

poffio ha scritto:
In alternativa ho sentito parlare di Astra2D chiaramente con un impianto adeguato. A roma avrei difficoltà con una parabola da 80 ?
si purtroppo...

su Astra 2D ci sono in chiaro tutti i canali della BBC, di ITV e canali di cinema molto validi come Film4 (anche in versione +1) che utilizzano per i sottotitoli (anche per non udenti) il formato di trasmissione DVB che consente una visualizzazione ottimale, e non il txt (come fanno ancora ad es. i francesi...:eusa_wall:) che da non pochi problemi

pensa che la BBC fornisce sottotitoli scritti "all'impronta" anche durante tg, talk show e cronache sportive, un servizio a dir poco eccezionale

solo che tu da Roma per vedere Astra2D hai bisogno di una parabola tra i 240 e i 300 cm.: su Astra 2A e 2B ci sono numerosi altri canali in chiaro, quelli li prendi anche con la tua 80, ma a mio parere si tratta di canali veramente di infima qualità...

sennò ti abboni a Sky (Sky UK intendo) che puoi ricevere senza problemi anche con la 80 e vedi pacchi di film con sottotitoli perfetti

Ciao Fossa, saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra il formato di trasmissione dei sottotitoli in DVB e quello TXT? Uso ProgDVB per vedere la tv via sat ma non so come vedere contemporaneamente i sottotitoli! Grazie

FOSSA ha scritto:
si purtroppo...

sennò ti abboni a Sky (Sky UK intendo) che puoi ricevere senza problemi anche con la 80 e vedi pacchi di film con sottotitoli perfetti

Inannzi tutto grazie FOSSA per la rapidissima ed esauriente risposta.
Per quanto riguarda Sky UK ho letto che non è possibile abbonarsi direttamente a meno che non si abbia residenza lì o comunque si conosca qualcuno di lì per poter fare l'abbonamento....In alternativa se per il momento mi limitassi a trovare su ebay un decoder per sky uk con carta per i canali in chiaro, i canali visualizzabili sarebbero molti ?

Grazie ancora.

sdezinc ha scritto:
Ciao Fossa, saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra il formato di trasmissione dei sottotitoli in DVB e quello TXT? Uso ProgDVB per vedere la tv via sat ma non so come vedere contemporaneamente i sottotitoli! Grazie
molto semplicemente con il txt i sottotitoli vengono attivati da una pagina del txt, con il formato DVB i sottotitoli sono parte del flusso di trasmissione (per cui ad es. rimangono in una registrazione su hdd): per attivare i sottotitoli in DVB (ove disponibili) i ricevitori hanno una specifica opzione nei vari menù, non conosco ProgDVB (non uso chede sat-pc) ma credo sia lo stesso

poffio ha scritto:
Inannzi tutto grazie FOSSA per la rapidissima ed esauriente risposta.
Per quanto riguarda Sky UK ho letto che non è possibile abbonarsi direttamente a meno che non si abbia residenza lì o comunque si conosca qualcuno di lì per poter fare l'abbonamento....In alternativa se per il momento mi limitassi a trovare su ebay un decoder per sky uk con carta per i canali in chiaro, i canali visualizzabili sarebbero molti ?

Grazie ancora.
per abbonarsi a Sky uk, se non si ha un amico che risiede in UK o Irlanda, ci si rivolge a uno dei numerosissimi provider online, si trovano facilmente su qualisasi motore di ricerca ed è pieno di googleads di questi siti

carta per canali in chiaro intendi una freesatcard: si paga anche quella (sulle 35 £) e ti consente di vedere i canali Channel 4, Five, Five US, Five Life e Sky Three

canali in chiaro veri e propri invece come ti dicevo ce ne sono tanti (fatti un giro su siti tipo kingofsat) e per vederli non c'è bisogno del digibox, però a mio parere, a parte quelli su Astra2D, gli altri sono veramente "scrappy"...

@fossa
se nn ricordo male, però, i sottotitoli della BBC sono quelli del televideo alla pag 888.

Maxicono ha scritto:
@fossa
se nn ricordo male, però, i sottotitoli della BBC sono quelli del televideo alla pag 888.
sono "anche" quelli del televideo, in realtà ad uso degli utenti analogici, ma se provi ad attivare il servizio sottotitoli dal ricevitore vedi che sono in formato DVB

Maxicono ha scritto:
@fossa
nn saprei come distinguerli. :)
per quelli in DVB devi attivare sul decoder una opzione tipo "subtitle on" o simile, opzione che spesso si trova in unl menù veloce e che ti consente automaticamente la visualizzazione dei sottotitoli

dal txt devi attivarlo, verificare quale è la pagina in cui sono presenti i sottotitoli (ove presenti...) e inserire "a mano" il n. della pagina

FOSSA ha scritto:
per quelli in DVB devi attivare sul decoder una opzione tipo "subtitle on" o simile, opzione che spesso si trova in unl menù veloce e che ti consente automaticamente la visualizzazione dei sottotitoli

dal txt devi attivarlo, verificare quale è la pagina in cui sono presenti i sottotitoli (ove presenti...) e inserire "a mano" il n. della pagina
Da quest'ultima spiegazione mi par di capire che anche la Rai trasmette i sottotitoli in formato DVB sul satellite, visto che i sottotitoli li ho sempre selezionati da decoder, mentre mediaset no, perchè sono costretto ad andare sul teletext a mano (le poche volte che li mette sui pogrammi).

march982 ha scritto:
Da quest'ultima spiegazione mi par di capire che anche la Rai trasmette i sottotitoli in formato DVB sul satellite, visto che i sottotitoli li ho sempre selezionati da decoder, mentre mediaset no, perchè sono costretto ad andare sul teletext a mano (le poche volte che li mette sui pogrammi).
esatto, questa è una delle poche cose buone della RAI che da sempre trasmette i sottotitoli in formato DVB sul sat

@FOSSA

Non vorrei dire un' assurdità, ma sia sul CT2100, che il Manhattan PLAZA, premendo il tasto sul telecomando "subtitle", o simile, anche in presenza di canale senza sottotitoli DVB, si va a scegliere in automatico la pagina del TXT con i sottotitoli.

Provo con la svizzera, e ti confermo.
Ciao

Quindi accantonando da roma l'ipotesi astra2d, per un eventuale abbonamento a sky uk, la parabola dove va puntata ?
Qualcuno che ha già fatto questo abboanmento potrebbe mandarmi in pvt siti o rivenditori a cui vi siete rivolti ?

Grazie ancora a tutti.

Indietro
Alto Basso