Sottotitoli per non udenti

frzcdd

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e non sono pratico dei forum, quindi non so se è giusto dove sto inserendo questa discussione. Sono non udente e per vedere la televisione ho bisogno dei sottotitoli. Sino a giugno, mese in cui mi è scaduta la tessera prepagata, sia JOY che STEEL trasmettevano Film e serie Tv sottotitolati, ora invece solo Premium Cinema trasmette film sottotitolati.
La cosa che mi stupisce di più è che se controllo nel loro sito nel palinsesto del giorno indica nell'arco della giornata numerosi film e serie tv sottotitolati, ma non ' vero, infatti appare la scritta NON DISPONIBILE. Ovviamente non potendo telefonare non so a chi rivolgermi, c'e' qualcuno che può darmi una mano ?
Grazie a tutti.

Fabrizio

Grazie Sampei45 e Vianello_85 !!!
Certo accidenti che è proprio una bella fregatura !!!
Se lo avessi saputo prima non avrei attivato la tessera.
Una bella ingiustizia !!! Alla faccia dell'articolo 3 della Costituzione Italiana.

Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Io non posso andare al cinema, perchè nei cinema di Cagliari non passano film coi sottotitoli, non posso noleggiare film in dvd xchè a volte le novità non hanno i sottotitoli, ma li hanno solo i dvd in vendita, e la cosa mi fa imbestialire di più perchè le case di distribuzione sono le stesse.... Ma scusa
metti i sottotitoli nei dvd in vendita e non i quelli a noleggio ??
Booh !!!!
Come sempre in Italia le cose funzionano così.
Appena hai una disabilità non apparente, come la mia sordità, passi in secondo piano e tutti se ne fregano. So che non è il luogo adatto, ma sapete quante volte sono rimasto chiuso dentro il bussolotto della banca perchè una voce NON un cartello diceva di togliere gli oggetti metallici, ma se sono sordo mi spieghi come faccio a sentirla ?
Scusate lo sfogo ....!!!

Ciao e a presto

Fabrizio

Indietro
Alto Basso