sottotitoli un po' sì un po' no...

lucio56

Digital-Forum Gold Master
ieri pomeriggio ho visto il film "across the universe".consigliatissimo e con musica da sballo....unica pecca è che quando iniziavano le canzoni partivano in automatico i sottotitoli...e io pensavo...che bello sottotitoli intelligenti come sui dvd.partono quando servono.e invece...il tempo di una strofa e sparivano.cercavo allora di ripristinarli mettendo l'opzione sottotitoli...non funzionava.quindi tutto il film sottotitoli per le prime parole della canzone e poi...basta!!!peccato veramente perchè mi sembrava una eccellente idea sopratutto per chi non conosce l'inglese alla perfezione

Questo si che è un errore tecnico serio...pero puo essere che una spiegazione c'e' in alcuni cartoni animati che hanno delle canzoni, a volte, mettono i sottotitoli solo per la canzono e per il ritornerò una volta sola e se poi la strofa si ripete non vengono inseriti i sottotitoli. Era questo caso?? Se non hanno fatto una vera cavoltata

no ,no capisco cosa vuoi dire.non è che mancavano per la ripetizione della strofa.mancavano per tutta la canzone!!!a parte la prima strofa.:mad: alle volte arrivavano anche a due strofe...chissà se il prossimo passaggio ce la fanno a fare tutta la canzone:D

lucio56 ha scritto:
no ,no capisco cosa vuoi dire.non è che mancavano per la ripetizione della strofa.mancavano per tutta la canzone!!!a parte la prima strofa.:mad: alle volte arrivavano anche a due strofe...chissà se il prossimo passaggio ce la fanno a fare tutta la canzone:D
A me sembra che hai capito :D. Intendevo dire sottotitolo solo una volta per strofa e se la strofa si ripete niente sottotitoli. Adesso dobbiamo capire se è una cavolata di Sky oppure del master del film.

dado88 ha scritto:
A me sembra che hai capito :D. Intendevo dire sottotitolo solo una volta per strofa e se la strofa si ripete niente sottotitoli. Adesso dobbiamo capire se è una cavolata di Sky oppure del master del film.
infatti ho capito:D quello che dicevi.ma ripeto i sottotitoli spariscono a prescindere se è una ripetizione di strofa o no.e siccome spariscono praticamente subito dubito che il resto della canzone sia sempre la stessa strofa...(e scusate ma stiamo parlando dei Beatles...mica di Toto Cutugno...:D con tutto il rispetto).comunque come giustamente hai detto tu o è una cavolata di sky o è il master fatto così.comunque non ne farei una tragedia.l'ho voluto segnalare perchè è una cosa seccante ...tutto lì

quei sottotitoli non erano intelligenti...erano semplicemente impressi nella pellicola, ma evidentemente hanno impresso male visto che mancavano dei pezzi...

insomma dipende dalla distribuzione non da sky che appunto non ha sottotitoli intelligenti (e quelli normali lasciam perdere)

i sottotitoli che compaiono solamente quando gli attori parlano in una lingua diversa da quella "originale" del film si chiamano FORCED

Un errore terribile a mio giudizio :eusa_naughty: A risentirne è stata anche la mia ragazza :D

Bah :eusa_think:

Indietro
Alto Basso