Sottotitoli

tenax78

Digital-Forum Junior
Secondo voi sarà mai possibile avere dei film in lingua originale (soprattutto inglese) sottotitolati in italiano? Non con i sottotitoli come ora che sono per i non udenti che più che altro fanno capire il contesto e a volte saltano pure, ma i sottotitoli come li faceva Universal che, se non ricordo male, la domenica trasmetteva un film in lingua originale sottotitolato.

Sarebbe curioso avere un canale interamente in inglese con sottotitoli come Disney in English (magari potendo scegliere fra italiano e inglese - o comunque originale in base al paese d'origine).

A proposito: i miei sottotitoli da diverso tempo sono "incompleti", ovvero spesso saltano frasi o vengono riportate a metà.....
Devo contattare l'assistenza o questo si verifica anche per voi?

Fabiet ha scritto:
A proposito: i miei sottotitoli da diverso tempo sono "incompleti", ovvero spesso saltano frasi o vengono riportate a metà.....
Succede anche a me.

Fabiet ha scritto:

Sono sottotitoli per i non udenti generalmente, tengono a riportare l'essenziale per far capire il senso della scena a video, non hanno lo scopo di tradurre in senso stretto.
Ci sono sottotitoli molto più letterali e grammaticalmente corretti online.

tenax78 ha scritto:
Secondo voi sarà mai possibile avere dei film in lingua originale (soprattutto inglese) sottotitolati in italiano?
no,costa troppo:evil5: :evil5:
theclubber ha scritto:
Sarebbe curioso avere un canale interamente in inglese con sottotitoli come Disney in English (magari potendo scegliere fra italiano e inglese - o comunque originale in base al paese d'origine).
:5eek: :5eek: per questo canale sono stati eliminati sottotitoli e doppio audio dagli altri canali disney:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso