Sottotitoli

alice_anto

Digital-Forum Gold Master
Non sapevo bene in quale sezione postare nel caso spostate voi dove ritenete più opportuno
Col nuovo firmware di Sky Q ho visto che si può evidenziare in modo particolare nella guida tv i programmi con sottotitoli a cui sto cominciando a rivolgermi stante il continuo peggioramento di udito e acufeni
Ad oggi Sky tutto sommato sottotitolato quasi tutto almeno a livello di serie, un po’ scadente a livello di documentari.
I canali Mediaset abbastanza bene
Discovery zero assoluto gli ho anche scritto in modo duro: si riempiono tanto la bocca col termine inclusivita’ e poi questo è il risultato

Sono rimasto basito che su Sky Q nessun programma della Rai risulta sottotitolato: possibile ? Problema di sky Q ? Mi pare impossibile che sul dtt (la mia tv e’ troppo vecchia) non sia sottotitolato

Edit: mi correggo parzialmente: ho provato a vedere csi Vegas registrato lunedì e anche se non è evidenziato nella guida tv risulta sottotitolato
Peccato non saperlo in anticipo ma meglio che niente

Prova a dire "sottotitoli" sui canali Rai (1-2-3 in particolare) via satellite e su quelli terrestri, diversi programmi sono sottotitolati, forse la Rai su quei canali sottotitola più di tutti in Italia. Anzi basta dire una sola volta "sottotitoli" e questi restano sempre attivi di default su tutti i canali e penso anche on demand, se vuoi disattivarli dici "disattiva sottotitoli". Oppure c'è anche un tasto sui singoli canali per selezionare le tracce audio diverse e più lingue di sottotitoli quando disponibili.

Prova a dire "sottotitoli" sui canali Rai (1-2-3 in particolare) via satellite e su quelli terrestri, diversi programmi sono sottotitolati, forse la Rai su quei canali sottotitola più di tutti in Italia. Anzi basta dire una sola volta "sottotitoli" e questi restano sempre attivi di default su tutti i canali e penso anche on demand, se vuoi disattivarli dici "disattiva sottotitoli". Oppure c'è anche un tasto sui singoli canali per selezionare le tracce audio diverse e più lingue di sottotitoli quando disponibili.
Sì grazie ho poi corretto il post. Almeno su csi Vegas I sottotitoli ci sono anche se nella guida tv Sky Q non viene riportato

Rai 4 invece mi pare zero assoluto come sottotitoli. Peccato perché ci sono parecchie serie anche se in genere datate

Indietro
Alto Basso