• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soundbar Sony Hts350

quench88

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2020
Messaggi
4
Buongiorno, ho acquistato la soundbar sony hts350, che ha collegamento HDMI Arc, ingresso ottico e Bluetooth. Il mio TV Toshiba 48L34DG33 invece ha solo HDMI ( non Arc) e uscita audio digitale coassiale. Come posso collegarli? Ho comprato un 1 Convertitore Bidirezionale Coassiale a Ottico, collegando con cavo coassiale da TV al convertitore e con cavo ottico dal convertitore alla soundbar, ma nulla da fare, l 'audio non ha intenzione di uscire dalla soundbar, come se il TV non sentisse nessun collegamento... Ho aperto ogni menu del TV ma non c è nessuna impostazione per dirgli che l audio deve uscire dall' uscita digitale coassiale anzichè dalle casse del TV ... Avete altri suggerimenti da darmi? Grazie
 
Bisognerebbe capire se quel convertitore funzioni o meno...
Non hai modo di provarlo da qualche altra parte? Che modello è? C’è uno switch per modificare il “verso” in cui effettua la conversione (hai detto che è bidirezionale)?
Anche i cavi hanno la loro importanza. Quello coassiale potrebbe avere un falso contatto, quello ottico potrebbe essere danneggiato.
Infine: il TV dovrebbe avere un menu in cui si imposta il tipo di uscita digitale (ad es.: PCM).
Insomma, il problema è banale, ma ci sono tanti fattori da verificare.
 
Ho già provato due convertitori e due cavi coassiali ma nulla.. il cavo ottico funziona, provato con PS3 fat (la 4 slim non ce l' ha) , mentre ho provato la soundbar con il convertitore in altro TV Sharp da 24 pollici e funziona, ma solamente se inserisco il cavo coassiale appena appena e non fino in fondo come dovrebbe essere.. Mentre per il convertitore, ho provato ad inserire soundbar con ingresso ottico e PS3 con uscita ottica e funziona, ma non so se vale come test per verificare che il convertitore funzioni bene.. possibile che abbia acquistato due convertitori e cavi coassiali di marche diverse ed entrambi non funzionano? La TV è impostata su Pcm
 
Se avete anche altre alternative, visto che si può collegare anche con HDMI arc, esistono degli adattatori che da HDMI normale del TV me lo trasforma in Arc? O in alternativa anche adattatore Bluetooth se non perde troppo in qualità...
 
Il fatto che funzioni se inserisci il cavo coassiale solo parzialmente, mi fa pensare che il problema sia proprio lì...
 
Credevo anche io ed è per questo che ho comprato un altro cavo coassiale, ma fa la stessa cosa... Con il TV Sharp funziona se lo inserisco appena... Mentre con il TV Toshiba con nessuno dei due mi da segnali di vita..
 
Potrebbe anche essere che sia il connettore del TV ad essere difettoso.
Non so se con un tester sia possibile fare qualche verifica, servirebbe qualcuno pratico...
 
Indietro
Alto Basso