Sovrapposizione audio al video

marcomonza

Digital-Forum Junior
buongiorno a tutti. volevo chiedere se è possibile e quindi come posso fare a risolvere un problema.
ho acquistato il cd con dvd del concerto della pfm che canta de andrè.
per problemi di diritti e autorizzazioni, nel dvd, ci sono due canzoni che sono scollegate audio con video. nel senso che prima fanno vedere il video muto e poi, nella traccia seguente si sente l'audio con il video tutto nero.
essendo una cavolata :mad: :mad: volevo chiedervi se è possibile in qualche modo a duplicare il cd o memorizzarlo su pc e poi in qualche modo sovrapporre il file audio a quello video e creare così il dvd in modo che si possano vedere le 2 canzoni con l'audio.
come sotware posseggo pinnacle studio 10. ho provato ad importare i video ma non me lo consente. penso siano criptati.
spero di essermi spiegato e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema.
grazie mille

Ciao e benvenuto, se hai preso il DVD da poco sembra un errore che hanno compiuto nel momento del trasferimento, penso che puoi chiedere benissimo una sostituzione del disco.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ciao e benvenuto, se hai preso il DVD da poco sembra un errore che hanno compiuto nel momento del trasferimento, penso che puoi chiedere benissimo una sostituzione del disco.

Ciao ciao ;) ;)
Assolutamente no!
E' chiaramente indicato nel box esterno del dvd originale che, non essendosi accordata la PFM con Massimo Bubola, due canzoni sono presenti due volte:
una solo audio, una solo video.
Non l'ha presa troppo bene neppure Massimo Bubola, che alle sue canzoni per e con De Andrè dedica un disco in uscita e forse per questo alla PFM non ha concesso i diritti di sincronizzazione audiovisiva per il dvd: dove immagini e audio di "Zirichiltaggia" e "Volta la carta", le due canzoni da lui co-firmate, vengono presentate separatamente, audio senza immagini da una parte, video senza suoni dall'altra. "Non vogliamo fare polemiche", replica la PFM, "diciamo che l'autore ha esercitato un suo diritto. Con un po' di imnmaginazione suoni e immagini potete sincronizzarli voi. E poi oggi c'è la tecnologia che aiuta, per chi vuole farlo è un gioco da ragazzi...".
Fonte

Non è quindi un difetto della sua copia, che nessun negoziante gli sostituirà mai, ma è proprio così l'edizione in dvd

@marcomonza
: con appositi programmi di ripping, essendo sicuramente le quattro tracce 4 differenti capitoli della radice del disco, puoi estrarre separatamente le quattro tracce, due in formato avi/mpeg e due in formato wav/mp3 e poi sincronizzarle con un programma di editing video.

DigitAnal ha scritto:
Assolutamente no!
E' chiaramente indicato nel box esterno del dvd originale che, non essendosi accordata la PFM con Massimo Bubola, due canzoni sono presenti due volte:
una solo audio, una solo video.

Fonte

Non è quindi un difetto della sua copia, che nessun negoziante gli sostituirà mai, ma è proprio così l'edizione in dvd

@marcomonza
: con appositi programmi di ripping, essendo sicuramente le quattro tracce 4 differenti capitoli della radice del disco, puoi estrarre separatamente le quattro tracce, due in formato avi/mpeg e due in formato wav/mp3 e poi sincronizzarle con un programma di editing video.
Grazie DigitAnal. in effetti forse non mi ero spiegato bene
visto che sei stato gentilissimo, non è che potresti aiutarmi ancora un pochetto indicandomi quali software posso usare?
ti piace la Pfm?
ciao e buona giornata

marcomonza ha scritto:
Grazie DigitAnal. in effetti forse non mi ero spiegato bene
visto che sei stato gentilissimo, non è che potresti aiutarmi ancora un pochetto indicandomi quali software posso usare?
ti piace la Pfm?
ciao e buona giornata
Puoi farlo con qualsiasi software per l'editing aggiungendo la traccia audio al video es. Pinnacle studio, Adobepremiere, Womble MPEG Video Wizard DVD, etc. ;)
Unica precauzione sincronizzare bene l'audio con il video. :)

Ciao Elenet. grazie per l'elenco dei software.
io posseggo Pinnacle studio 10 ma non riesco a importare i file.
non so se è per il fatto che il dvdsia protetto. oppure sbaglio qualche cosa. hai suggerienti?
magari provo con altri software che mi hai elencato.
grazie anche a te per l'aiuto. buona giornata

marcomonza ha scritto:
Ciao Elenet. grazie per l'elenco dei software.
io posseggo Pinnacle studio 10 ma non riesco a importare i file.
non so se è per il fatto che il dvdsia protetto. oppure sbaglio qualche cosa. hai suggerienti?
magari provo con altri software che mi hai elencato.
grazie anche a te per l'aiuto. buona giornata

Esiste anche l'ottimo tool free VirtualDubMod 1.5.10.2 ... penso sia ancora questa l'ultima versione pubblicata ... importa ed elabobora sia gli .avi che gli .mpeg e .vob oltrechè quasi tutti i formati audio. Ovviamente unisce anche l'audio al video. Per quest'ultimo è importante ai fini di un ottimo risultato che le lunghezze, in termini di tempo, sia del video che dell'audio siano uguali altrimenti devi lavorarci sù.
Se dovessi aver problemi soprattutto con l'uso del tool, dovresti studiarci un pò.. e se i file non sono molto pesanti potrei darti una mano ma dovresti passarmeli magari postandoli su un upload.

Questo il sito ufficiale ove puoi caricare il tool.

Saluti
by Ram ;)

ciao Ram. grazie della segnalazione. ho scaricato il programma. è in inglese e già andiamo male :). comunque, appena ho un attimo provo a "giocarci un po". se trovo dificoltà provo ad approfittarne e chiederti lumi, altrimenti se proprio non riesco provo ad inviarti i file.

già che ci sono ho un altro quesito. se io volssi dividere un file audio come posso fare?
grazie ancora e ciao

marcomonza ha scritto:
ciao Ram. grazie della segnalazione. ho scaricato il programma. è in inglese e già andiamo male :). comunque, appena ho un attimo provo a "giocarci un po". se trovo dificoltà provo ad approfittarne e chiederti lumi, altrimenti se proprio non riesco provo ad inviarti i file.

già che ci sono ho un altro quesito. se io volssi dividere un file audio come posso fare?
grazie ancora e ciao

Però ti permette di fare quello che vuoi ... ti ricordo che quando vuoi salvare il file comprensivo dell'audio non dimenticarti che sia insezione video che audio scegli Direct Stream Copy .. così ci impiega un attimo e non ti ricodifica il file ..;)

Per l'audio .. ce ne sarebbero diversi di tool che adempiono allo scopo ... ma ti segnalo l'unico che usai un dì quando necessitavo di tagliare un file audio:
HeadAC3he 0.23a ... devi giocare su Start Frame e End Frame .. quì devi inserire ore/minuti/secondi e questi dati li puoi avere aprendo il file audio con il semplice Windows Media Player .. anche questo è in inglese.

Sono tools piuttosto complicati, ma basta studiarci su e scoprirai quanta potenza possiedono.

;)

Buongiorno Ramsete. ho provato senza ottenere risultati.non riesco ad importare i file. in pratica mi esce un errore perchè il file è criptato.:mad:
grazie di tutto.;)

marcomonza ha scritto:
Buongiorno Ramsete. ho provato senza ottenere risultati.non riesco ad importare i file. in pratica mi esce un errore perchè il file è criptato.:mad:
grazie di tutto.;)

A cosa ti riferisci?? all'audio o al video??
I tuoi file video e audio che estensione hanno??
I file li hai estratti dal dvd, con appositi tool... ad es: Smart Ripper o meglio DVD Decrypter ... oppure no??

Se mi spieghi meglio il tutto può darsi che troviamo una soluzione.
Se sei pratico nel dividere i file, a me bastano alcuni minuti di video e audio per fare dei test.

;)

ho provato a usare dvd decripter. domani ti posto l'estensione di file.
grazie ancora per gli aiuti e ciao

buongiorno Ramsete.
innanzitutto penso che il decripter non abbia funzionato bene.
ho aperto virtual dub e ho selezionato il file ma la schermata diventa tutta nera :(
comunque l'estensione dei file che ho decriptato (sempre che ci sia riuscito a arlo) sono:
VTS_06_0.BUP
VTS_06_0.IFO
VTS_06_0.scn
VTS_06_0.VOB
VTS_06_1.VOB
--------------------
VTS_07_0.BUP
VTS_07_0.IFO
VTS_07_0.VOB
VTS_07_1.VOB

Ti allego una guida ... non è mia opera .. io l'ho soltanto resa .doc poichè in rete non c'è + ... prova a vedere se riesci ad ottenere sti benedetti file gestibili in seguito con i tools.

by Ram ;)

grazie Ram. me la stampo e poi, appena ho un attimo ci "gioco" un po'. sperando di farcela...
ciaooo

Indietro
Alto Basso