Sp.italia E Premium Squillace Lido (catanzaro)

activeset

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
PREMESSA:

abito a squillace lido provincia di catanzaro sulla costa ionica calabrese,
ho montato da poco un'antenna fracarro blue 920 ke il rivenditore mi ha venduto come top delle antenne e c ha abinato il top d tt l'occorrente, l'ho montata sul tetto a circa 3 mt d'altezza 2mt c/a in più dell'antenna condominiale, vicino ho un ripetitore d adsl Valcom Calabria, ma è sotto d circa 1.5 mt dato ke dalle mie parti il vento è tipo bora a trieste, l'ho strallata ben bene ed ho anke un tirante legato proprio sull'aggancio del polarizzatore. ho regolato il guadagno al massimo... il ricevitore è I-can 1110TH

CASO STRANO:
x circa un giorno ho visto tt perfettamente sportitalia mtv e tt premium
poi il segnale è sparito su mtv e sp.it. e su premium spesso squadretta tt
ieri ho provato kn un amico a centrare meglio l'antenna, ma è sparito la7 e k2.il mio amico dice ke è un problema legato ai ripetitori e nn all'antenna ke nn è centrata, io dico ke è l'antenna...P.S. ho fatto la ricerca canali divesre volte...

CONSIGLI?
X favore datemi qualke dritta sul puntamento nella mia zona, coordinate, orientamenti kn le stelle, riti propiziatori, qualsiasi cosa, ma fatemi vedere tt quanto
:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

gentilissimi!

grazie ragazzi delle risposte solerti, ma avevo già verificato che l'antenna puntasse su tiriolo, nn vorrei ke gli stralli l'avessero fatta piegare, anke se ho verificato pure questo...boh!!! sto veramente scassando nn riesco a capire se è segnale basso o antenna mal funzionante o nn puntata a dovere...mi hanno detto ke kol dig.t. è come kn la parabola, va puntata al millesimo...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ciao, sono di Catanzaro e anche io non riuscivo a vedere il mux TIMB1 da giorni e il mux TIMB2 da ieri, sicuramente ricevevi i canali del TIMB1 sulla frequenza 117.5 MHz che fino a stamattina alle 8 non funzionava, mentre ora si.
Ho 3 decoder: ADB Ican 2000T, Humax DTV4700 e Sony RDR-HXD990 (dvdrecoder).

essendo che con l'ADB non puoi impostare una determinata frequenza, devi fare una nuova ricerca dei canali selezionando "Reinstalla la lista dei canali".

A me trova con l'ican trova il mux TIMB1 sulla frequenza 626 e il TIMB2 su 642 MHz.

con l' humax e sony ricevo i canali in questo modo:
il mux TIMB1 (La7, MTV, Sport Italia, QOOB) sulla frequenza 177.5 (canale D o 5) e 626 MHz (canale 40),
La7 e K2 sulla frequenza 602MHz (canale 37),
il mux TIMB2 (K2, La7, Dahlia) sulla frequenza 642Mhz (canale 42).

Sintonizzandoti su un canale premium, che percentuale di livello e qualità del segnale ti indica il decoder in "livello del segnale"?

Saluti

tenks power

grazie per i consigli mr power,
ma oggi ho fatto un,altra cavolata, ho abbassato l'antenna di 1 mt, ho girato solo la III B più a dx ho rialzato l'antenna d mezzo mt solamente, ho girato tt, insomma 3 orette d lavoro sotto il sole e il risultato è ke da livello segnale 54/56 qualità 99 /100 sn passato a livello 35/40 e qualità 55/58...
nn ho capito una cosa però: nella skermata d livello segnale ke significa ber e xkè mi da 2 frequenze sullo stesso ch una HI una LO, su una aggancia il tuner sull'altra oscilla!!!grazie ancora

Indietro
Alto Basso