SPAGNA: Digitale Terrestre?

gexxy

Digital-Forum Master
Scusate una curiosità
dovendo andare per un periodo in Spagna che tipo di trasmissione tv hanno lì?
il digitale terrestre o cosa?
Potrei sfruttare il mio Telesystem 7500 hd? come trasportarlo in aereo? i controlli ai raggi X ne guasterebbero l'hard disk?
Di certo non potrei vedere Mediaset Premium vero?
qualcuno lo sa per certo? magari c'è stato?
grazie!

Mediaset Premium si riceve solo in Italia.

Non ti serve a nulla portarti il 7500 li.

non hanno quindi il digitale terrestre?
poi una curiosità: quando dicono nei film americani la "tv via cavo" a cosa si riferiscono? pare che si parli di tv ad alta qualità: ma è il digitale terrestre?
graie!

Si c'è anche il digitale terrestre ,ma non puoi vedere Mediaset ,quindi è inutile che ti porti quel bestione di decoder

quindi potrei portarmi un qualsiasi decoder digitale terrestre piccolino preso in Italia tipo uno humax giusto? questo humax ha una fessura per la scheda: potrebbe essermi utile giusto? magari hanno un servizio simile a mediaset premium?
o cambia il tipo di segnale utilizzato e devo comprarlo direttamente lì?
grazie!

dove trovo informazioni dettagliate sull'argomento?
consigli di portarmelo lo stesso o di acquistarlo lì?
grazie

In Spagna bastano gli zapper. Esistono due TV a pagamento sul DTT spagnolo (AXN e GolT), ma non puoi utilizzare i nostri decoder per quelle. Dimenticati la Serie A: quella va solo sul satellite (Canal+). L'offerta gratuita, comunque, è di buon livello, non sono tantissimi canali come i nostri ma è ben variegata (anzi, io preferisco la loro che hanno minor quantità ma più qualità), compreso HD per i principali canali nazionali (Mediaset fa di più in HD in Spagna che in Italia...). Tieni conto che lì, almeno per quanto ho potuto constatare io, non c'è LCN. Dato che dubito fosse il televisore dell'albergo sballato, che avevo impostato su Spagna prima di sintonizzarlo (dato che avevo trovato il modo per accedere al menu ho voluto un po' vedere il panorama televisivo locale, piuttosto che quei 4 canali internazionali che davano sul circuito interno :badgrin: ), penso che anche con altri apparati la situazione sarebbe simile, dovrai riordinarli a mano. Beh, i primi 6 sono facili, comunque: La 1, La 2, Antena 3, Cuatro, Telecinco, La Sexta. Dopo li metti come vuoi.

Se no ti fai l'abbonamento a sky e ti porti parabola e decoder in Spagna, così non hai più problemi :D ;)

scusate, ho notato questa discussione e vorrei sapere perché il decoder spagnolo Mvision HD 450T è compatibile con i nostri sistemi TV (anche pay per view Mediaset Premium). In realtà sarei decisamente intenzionato a prendere il 400T ma se mi dite che qui in italia non funzionerà...:crybaby2:

si infatti il modello 450T va alla grande con mediaset premium! (con i firmware nuovi). Ne sono sicuro ormai.
E' il modello 400T che mi lascia degli interrogativi...
Ad ogni modo, ho scoperto che il 400T carica lo stesso firmware del 450T quindi DOVREBBE funzionare anche con mediaset premium!

Indietro
Alto Basso